Questo weekend partirà finalmente il campionato di Serie D, con il Sorrento di mister Guarracino inserito nel girone H. Ai microfoni di Sorrento TV, il tecnico dei rossoneri Antonio Guarracino analizza il girone dei costieri, certamente uno dei più duri dell’intera Serie D.
“Sento dire da tanti addetti ai lavori che il nostro è uno dei raggruppamenti più duri, molte squadre hanno allestito una rosa per il salto di categoria. Tuttavia sono un novizio della categoria, quindi non conosco benissimo tutte le piazze che compongono il girone. Quello che posso dire è che le otto campane saranno tutte avversarie ostiche, con il Savoia un passo avanti alle altre. Ci giocheremo con loro la salvezza, con magari qualche squadra che potrà ambire a qualcosa in più. Noi abbiamo allestito una buonissima squadra e sono soddisfatto di questo“.
Derby col Gragnano alla prima per il Sorrento, poi subito il Cerignola: “Sono gare importanti che dovremo preparare al meglio, il Gragnano poi è una sfida particolare per me. E’ la squadra dove sono stato di più dopo il Sorrento, ho un ricordo speciale della piazza e della società, composta da uomini di spessore. Il Cerignola verrà poi, lavoriamo un passo alla volta cercando un collante alla squadra e di migliorare dove possibile”.
Per Guarracino sarà il debutto in Serie D: “Sono molto emozionato, ho fatto la classica trafila sia da giocatore che da allenatore, ottenendo risultati. Mi sento in diritto di starci, l’ho guadagnata sul campo con i miei ragazzi ed ora vado avanti con ambizione, che è il motore che muove ognuno di noi in questo sport. Da giocatore avevo i sogno di giocare ed essere il capitano del Sorrento. Sognavo di vincere anche da allenatore con questa maglia e ci sono riuscito.Ora il sogno continua e, con i piedi per terra, vogliamo continuare a cullarlo”.
Commenta questo post