MOLFETTA (BA). Si conclude la striscia di risultati utili consecutivi del Nardò, prosegue, invece, quella del Molfetta (0 sconfitte nelle ultime 5 gare). Vittoria che ha portato gli Sparlotti all’ottavo posto in classifica a -5 dalla zona playoff, mentre lo smacco subita dalla compagine granata li ha depositati nel cuore della classifica a +3 dai playout.
LE FORMAZIONI
MOLFETTA: Viola; Lobjanidze, Giambuzzi, Pinto, Dubaz (Carnamone 76′), Panebianco, Monaco, Fedel, Guadalupi (Traore’ 76′), Genchi (Gjonaj 67′), Kordic.
In panchina: Vitariello, Cianciaruso, Gjonai, Romito, Romio, Cardamone, Nappi, Traorè.
All.re Renato Bartoli.
NARDO‘: Petrarca; Trinchera (Cavaliere), De Giorgi, Romeo, Dorini; Cancelli, Masetti, Valzano; Mancarella, Cristaldi, Caputo.
In panchina: Centonze, Leuzzi, Puntoriere, Luciano, Alfarano, Valentino, Adamo, Gallo.
All.re: Pasquale De Candia
Tabellino: Gol: Kordic 20’e 35′, Giambuzzi 57′, Genchi 64′, Gjonaj 70′.
TORO CHE VA SOTTO DI DUE RETI DOPO 35′
Pessima prestazione da parte degli ospiti che vanno sotto di due reti appena dopo 35 minuti: due gol, molto simili fra loro, che rispecchiano in modo nitido l’errato approccio alla partita dei granata. Due ingenuità difensive sugli sviluppi di due calci d’angolo che sono costate care alla formazione granata, i cui giocatori hanno cercato di riaprire il match verso la fine del primo tempo con Cristaldi che era andato al tiro a botta sicura, ma si è visto il pallone bloccato in modo provvidenziale sulla linea di porta.
SECONDO TEMPO: IL MOLFETTA DILAGA
I primi minuti della ripresa vedono un buon Nardò che tenta, attraverso il palleggio e il giro palla, di accorciare le distanze. Sono questi i momenti del match, proprio a voler essere generosi, da salvare. Ma le buone speranze si infrangono con il gol del 3 a 0 realizzato da Giambuzzi su un tiro in diagonale tutt’altro che irresistibile. La partita è sostanzialmente chiusa, ma i tentativi di andare al gol del toro si trasformano in ghiotte ripartenze dei padroni di casa che, guidati da un vivace cinismo, dilagano e fanno ,prima 4 e poi, 5-0 suggellando la loro indiscussa vittoria a 30′ minuti dalla fine.
ph Molfetta calcio
Commenta questo post