NARDO’ (LE). Momento delicato per il Nardò, i pugliesi sono reduci da tre gare in cui hanno raccolto appena un punto, con la zona playout che inevitabilmente si è avvicinata pericolosamente. Domani pomeriggio i granata ospiteranno il Pomigliano Calcio, formazione campana attualmente penultima in classifica nel girone H di Serie D.
BOMBER D’ESPERIENZA
In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha raggiunto l’esperto attaccante argentino Hernan Molinari, per analizzare l’impegno e il momento della sua squadra: “Sicuramente è un periodo no, abbiamo perso in casa col Picerno dopo una grande gara e poi domenica purtroppo all’ultimo secondo abbiamo subito un gol davvero beffardo col Francavilla. – precisa il classe ’82 – Il periodo è brutto, ma la squadra è viva e vuole uscirne, domani sarà importante vincere per continuare il percorso salvezza“.

I PROSSIMI AVVERSARI
Sulla sfida col Pomigliano: “Sarà una gara complicata, sappiamo che le squadre napoletane sono difficili da affrontare in qualsiasi posizione si trovino in classifica, hanno quella grinta in più che li aiuta sempre in queste situazioni. Non bisogna guardare la classifica, loro sono una buona squadra con bravi calciatori, magari per loro è un’ultima spiaggia ma vale anche per noi che vogliamo allontanarci dai playout“.

INFORTUNI FATALI, MA LA SQUADRA E’ VIVA
Calciatore di grande esperienza in Serie D, con tante maglie indossate in gironi differenti, quest’anno lotta salvezza col Nardò: “Siamo un buon gruppo, a dicembre stazionavamo in zona playoff e quindi non siamo una squadra scarsa che gioca male. Contro le prime della classe abbiamo fatto sempre la nostra partita, purtroppo però sono arrivate diverse sconfitte e soprattutto tantissimi infortuni che ci hanno penalizzato. Non siamo mai stati gli stessi undici due domeniche di fila, anche domani sarà così a causa di squalifiche e infortuni, nel girone di ritorno finora abbiamo pagato tanto da questo punto di vista. Penso che a livello mentale questo abbia influito, anche se a questo punto della stagione non possiamo più permetterci certi ragionamenti”.

VOGLIA DI GOL
Rush finale per la salvezza: “Non serve più giocare bene o male, adesso conta soprattutto fare punti. Purtroppo sono stato quasi tre mesi fuori, quando non giochi tanto è brutto e non sono per niente contento della mia stagione. Sono abituato a giocare tanto e a dare una mano alla mia squadra, spero di rifarmi nelle prossime partite“.

RICONQUISTARE I TIFOSI
Tifosi delusi dall’andamento della squadra, la loro spinta nelle ultime partite di campionato però potrebbe rivelarsi decisiva: “Noi sappiamo che Nardò è una piazza calda, qui la gente si fa sentire, io capisco la loro delusione però la spinta del nostro pubblico può cambiare l’inerzia delle partite. Vedere la squadra del cuore laggiù è chiaro che non si può essere contenti, ora sta a noi riportarli dalla nostra parte con le prestazioni in campo. Domani serve una vittoria per noi, per loro e per la società, tre punti per sbloccarci mentalmente e prepararci al meglio per le prossime partite“.