Allo Stadio “Conte” è andata in scena la sfida tra Mondragone e Afragolese, valevole per la quarta giornata del Girone A di Eccellenza Campania.
I granata sono reduci dal pareggio per 1-1 sul campo dell’Albanova, mentre i rossoblu sono a punteggio pieno in vetta alla classifica, e nell’ultimo turno hanno battuto 3-1 il Barano. Avvio di marca ospite, con l’Afragolese che sblocca il match al 13′ con Dino Fava che realizza un penalty per lo 0-1.
La reazione del Mondragone non si fa attendere e al 25′ i locali vanno ad un passo dal pareggio, ma Caputo è strepitoso a dire di no a Pastore con una gran parata sul suo tiro a botta sicura da ottima posizione. Dal potenziale 1-1, dopo 3′ l’Afragolese si porta sullo 0-2 sugli sviluppi di un corner, con Nocerino che a pochi passi dalla porta spinge dentro una respinta sul precedente tiro di Signorelli.
Ma è ancora tenace la risposta dei padroni di casa, che non demordono nonostante il doppio svantaggio, e al 32′ accorciano le distanze conquistando un calcio di rigore trasformato da Baratto. Prima del riposo, Mondragone ancora pericoloso al 38′ su calcio di punizione con Felleca, ma Caputo è ancora una volta bravo a negare la rete.
Nella ripresa i locali cercano il pari a tutti i costi, e ancora Felleca si rende pericolosissimo al 6′ con una conclusione a giro che fa la barba al palo prima di spegnersi sul fondo. Nella parte centrale esce fuori anche l’Afragolese, che con il neo entrato Conte colpisce la traversa al 24′ direttamente su calcio di punizione. Mondragone che risponde con un altro legno al 32′, ad opera di Pagliuca che colpisce la traversa. Sarà l’ultima emozione di un match che l’Afragolese porta a casa soffrendo ma che vale ancora il primato solitario. Granata battuti ma a testa alta.
Commenta questo post