Missione compiuta per la Frattese. I ragazzi di Ciaramella sconfiggono il Mondragone nell’incontro valevole per la settima giornata del campionato di Eccellenza A, tenendo così il passo dell’Afro Napoli. Termina 0-1 allo stadio Comunale di Mondragone, con i nerostellati che grazie a questa vittoria toccano quota 16 punti in classifica. Nello scorso turno, vittoria in casa della Flegrea per la Frattese, mentre il Mondragone si era arreso per 2-1 al Casoria.
Primo tempo avaro di emozioni, con il Mondragone che si difende in maniera organizzata respingendo gli attacchi degli ospiti. Unica occasione degna di nota è una conclusione di Costanzo al 20′, ribattuta però dalla difesa locale, con i nerostaellati a contestare un tocco di mano.
Nella ripresa il primo squillo è del Mondragone, con De Biase che va al tiro trovando l’attenta risposta di piede di Martellone. L’episodio che decide la gara arriva al 55′, quando il neo entrato Ciccone viene steso in area guadagnandosi così un calcio di rigore. Dagli undici metri va Grezio che spiazza il portiere per il vantaggio nerostellato. Da qui la gara è in discesa per la Frattese, che va vicina allo 0-2 con Claudio Costanzo, la cui conclusione al 67′ termina di poco a lato. Termina quindi 0-1 la sfida del Comunale, con i nerostellati che guadagnano nuovamente la testa della classifica.