Allo Stadio “Conte” di Mondragone, i padroni di casa hanno ospitato la Frattese per uno dei match di vertice della 12° giornata del Girone A di Eccellenza Campania.
I granata, sorpresa del torneo con 22 punti e un meritato quarto posto, vogliono difendere il sogno play off e dare continuità all’ultimo successo arrivato in casa del Pomigliano. Per i nerostellati, terzi con un punto in più ma in ritardo rispetto alle primissime posizioni, arrivano dalla vittoria interna di misura con il Barano.
L’inizio è ruvido e intenso con le due compagini che lottano senza risparmiarsi. Al 22′ la chance che potrebbe sbloccare il punteggio in favore dei padroni di casa, con Felleca, gioiellino granata, che guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto va Baratto che trova però la risposta di Adiletta a dire di no.
Alla mezzora il tutto si ripete a parti e ad esiti inversi. Sperandeo viene steso in area, e dal dischetto Grezio calcia un rigore perfetto a fil di palo che permette alla Frattese di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa la Frattese mette il match ulteriormente sui propri binari all’11’, con Sperandeo che dopo aver conquistato il penalty sigla il 2-0 con un bel tiro a giro dal limite, sul servizio di Grezio. Passano cinque minuti e ancora Sperandeo chiude i conti da assoluto protagonista, e all’interno dell’area non sbaglia il colpo del 3-0 sull’assist nuovamente effettuato da Grezio.
Prima del triplice fischio, Felleca sigla al 48′ la rete della bandiera per il Mondragone, direttamente su calcio di punizione complice un intervento non impeccabile di Adiletta. La Frattese torna a vincere convincendo, e non perde ulteriore terreno rispetto ad Afragolese e Puteolana. Per il Mondragone prova positiva solo a sprazzi che non basta a raccogliere un risultato positivo.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL 12° TURNO E PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA