Marcianise atteso a Mondragone per la decima giornata del campionato di Eccellenza campana girone A. Calcio di inizio alle 11 di mattina su un campo reso pesante dalla pioggia di questi giorni.
Mister Valerio deve fare ancora a meno dell’esperto Della Ventura e schiera i suoi col 4-3-3. Si prospetta una gara difficile perché il Mondragone gioca un buon calcio ed e’ terzo in classifica alle spalle solo di Afragolese e Puteolana. Fra i mondragonesi c’è anche il capocannoniere del campionato Francesco Felleca.
Parte bene il Marcianise ed e’ pericoloso con Pasquale Allegretta che dopo 3 minuti calcia a lato di poco. Dopo poco vicino al goal il Mondragone con Felleca che dalla sinistra mette in mezzo per D’Angelo ma fortunatamente per gli ospiti calcia fuori. Al 9’ Giuseppe Allegretta lanciato a rete da posizione angolata calcia in porta e il portiere dei locali respinge in uscita di petto.
Al quarto d’ora di gioca Nicola Maietta proiettato avanti dalla destra mette la sfera in mezzo per Pasquale Allegretta che sul dischetto del rigore non impatta il pallone. Al 20’ si vede Felleca su calcio di punizione ma il suo tiro finisce alto e più tardi solo davanti a Domigno calcia a lato. Dopo poco grande azione di Federico sulla sinistra, passa palla in mezzo per Giuseppe Allegretta che tira di prima intenzione e fa compiere al portiere del Mondragone un gran intervento.
Alla mezz’ora Federico perde palla raccolta dal numero 9 D’Angelo il quale tira forte da fuori area ma la sfera e’ respinta da Domigno senza troppi affanni. A dieci minuti dalla fine della prima frazione di gioco si infortuna il capitano Famiano dopo uno scatto e viene sostituito da De Filippo. Il primo tempo termina così a reti inviolate e con il Marcianise che non demerita affatto.
La ripresa comincia con un doppio cambio da parte del Mondragone col la speranza di poter essere più incisivi in zona offensiva.
Al 64’ su un calcio piazzato, angolo precisamente, i padroni di casa vanno in vantaggio con un colpo di testa di Ripici. Il Marcianise non ci sta e la reazione e’ immediata e veemente.
Al 68’ agguanta il pareggio con una grande azione del marcianisano D.O.C Nicola Maietta. Da fuori area da destra verso sinistra dribbla un avversario e di sinistro a rientrare calcia un tiro imparabile per il portiere locale. 1-1 e pubblico ospite in delirio. Passa pochissimo e Costanzo lancia in profondità De Filippo che di pallonetto beffa in uscita Manno e porta i suoi sul 1-2.
Si sblocca l’attaccante di Angelo Valerio autore di buone prestazioni fino ad ora ma sempre senza marcatura. Da questo momento in poi e’ un assedio del Mondragone alla ricerca del pareggio ma il Marcianise difende bene e potrebbe anche chiudere il match in contropiede. L’incontro finisce dopo 4 minuti di recupero e segna i primi punti conquistati dai marcianisani in trasferta dopo i 9 ottenuti tutti al Progreditur.
A cura di Paolo Negro
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA 10° GIORNATA E LA CLASSIFICA