Per la ventisettesima giornata del Girone C di Serie C, allo Stadio “Veneziani” si sono affrontati i padroni di casa del Monopoli e la capolista Juve Stabia.
I biancoverdi, che in classifica si collocano appena alle spalle del quartetto di testa, sono alla ricerca di punti per consolidare la propria posizione nella griglia play off; nell’ultimo turno, hanno battuto con un 3-1 a domicilio la Paganese. Per le vespe, autrici di una stagione da record, l’ultima giornata ha visto i gialloblu pareggiare al “Menti” per 0-0 nello scontro diretto col Catanzaro.
In avvio il Monopoli spinge il piede sull’acceleratore, con la Juve Stabia che prende le misure col passare dei minuti. La gara è molto bloccata e giocata sul filo dell’equilibrio, con le due difese attente e mai impensierite sul serio.
Nella ripresa comincia meglio la squadra biancoverde, ma l’ingresso in campo di Carlini cambia volto alla Juve Stabia, che risulterà molto più propositiva. Al 12′ bella azione manovrata dei gialloblu, con Canotto che sventaglia verso Melara sulla fascia destra, con quest’ultimo che crossa per l’inserimento di Paponi che arriva a colpire di testa con la sfera che termina sul fondo.
Nel momento migliore della Juve Stabia, arriva la doccia fredda per gli ospiti, con il neo entrato Torromino che commette un clamoroso errore di impostazione, regalando palla al Monopoli con un pallone orizzontale. Paolucci punta centralmente Troest che lo falcia all’altezza dei trenta metri; per il direttore di gara è rosso diretto, provvedimento forse un po’ severo che lascia in dieci uomini le vespe.
L’inferiorità numerica non abbatte i campani, che al 35′ vanno vicini al vantaggio con Torromino, che raccoglie palla al limite dopo un errore di Ferrara, con il suo tiro al volo che sfiora lo specchio della porta pugliese.
Biancoverdi pericolosi al 41′ con una gran conclusione dalla distanza da parte di Maimone, che rimbalza davanti a Branduani prima di fare la barba al palo ed uscire.
Al “Veneziani” termina dunque 0-0. Juve Stabia di grande personalità, soprattutto dopo l’espulsione di Troest, che non ha influito negativamente sul team gialloblu, che ha saputo soffrire e ha comunque creato più del Monopoli.
Commenta questo post