NAPOLI. Al campo sportivo Denza di Posillipo in campo la diciottesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa della Montecalvario sfidano la Barrese. Nel turno precedente sconfitta per entrambe, il club dei Quartieri Spagnoli è caduto in casa contro il Quarto mentre i rossoblu in trasferta con il Loggetta FC.
MONTECALVARIO SPRECONA, 0-0 AL RIPOSO
Inizio propositivo per i padroni di casa, che sfruttano a dovere le corsie esterne grazie alla verve di Calogero e Viviani. La prima occasione però è griffata Panfili, conclusione che crea qualche grattacapo all’estremo difensore della Barrese. Lo stesso attaccante della Montecalvario pochi minuti più tardi ha una colossale occasione, calcio di rigore procurato da Aprile ma Panfili dal dischetto si fa ipnotizzare da Aprea.
La Barrese prova a colpire in contropiede mentre i padroni di casa si affidano ai calci piazzati per impensierire la retroguardia avversaria. Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti, al riposo il risultato è fermo sullo zero a zero.
BOTTA E RISPOSTA AL DENZA
Secondo tempo che inizia su ritmi alti, dopo soli 8′ gli ospiti la sbloccano grazie ad un guizzo di Figliolia, calcio piazzato sul quale la difesa della Montecalvario lascia colpevolmente solo l’attaccante rossoblu che da due passi spiazza Bile. Vantaggio che non tramortisce i padroni di casa, pericolosi poco dopo con Calogero, azione personale ed assist per Fierro che da buona posizione conclude malamente. Il pari arriva al 60′ con una bella azione corale, Calogero apre per De Chiara che serve nello spazio Bagnoli, il numero nove dei quartierani con un bel diagonale supera il portiere.
I padroni di casa spingono alla ricerca del vantaggio ma sono ancora gli ospiti a trovare la via del gol, Veneruso è il più lesto di tutti e con un tiro secco e preciso trova l’angolo giusto. Nei minuti finali la Montecalvario spinge costantemente per agguantare nuovamente il pari, la Barrese però risponde colpo su colpo e riesce a controllare bene la partita. Termina dunque uno a due la sfida del Denza, rossoblu che restano attaccati al treno playoff mentre i quartierani a quello playout.