NAPOLI. Al campo sportivo Denza di Posillipo in campo la decima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa della Montecalvario ospitano il Casavatore. Nel turno precedente i granata sono stati bloccati sul pari tra le mura amiche dal Loggetta, per i ragazzi dei Quartieri Spagnoli sconfitta pesante sull’isola contro il Lacco Ameno.

Inizio gara subito favorevole agli ospiti, ci prova subito Mazza su calcio piazzato ma la traversa gli nega la gioia del gol. Gli ospiti replicano prontamentema è miracoloso Esposito al 10′ nel deviare una conclusione diretta in rete. Al 19′ il Casavatore passa in vantaggio, Lucenti va via di forza e mette un bel pallone rasoterra che Mazza raccoglie e scaraventa in rete. La reazione della Montecalvario è quasi immediata, al 25′ Trito piazza la sfera nell’angolino basso alla destra di Esposito che non può nulla.
La rete da nuova linfa ai padroni di casa che spingono alla ricerca del vantaggio, straordinari alcuni interventi di Esposito che disinnesca ogni tentativo. Nel finale della prima frazione il toro rimette nuovamente la testa avanti, azione d’angolo che libera al tiro Palladino, da due passi il calciatore granata non sbaglia. Il primo tempo si chiude dunque sul due a uno per gli ospiti al Denza.
Forcing dei locali ad inizio ripresa ma ancora una volta Esposito spegne ogni velleità di rimonta. Al 59′ occasione per il Casavatore con Palladino, l’autore del due a uno salta due avversari ma il suo destro a giro centra in pieno il palo. Passano pochi minuti ed ancora Palladino protagonista, sforbiciata spettacolare che termina di poco a lato.

Gli ospiti provano a chiudere i conti ma prima Di Perna e poi Mallardo graziano il portiere avversario. Il tris granata arriva nel finale di gara, all’83’ su assist di Mallardo è ancora Mazza a depositare in rete da pochi passi. Dopo quattro turni dunque il Casavatore ritrova la vittoria, per la Montecalvario invece non è stato ancora smaltito il pesante verdetto del giudice sportivo con il 2° ko di fila.
Commenta questo post