NAPOLI. Al campo sportivo Denza in campo la diciassettesima giornata del campionato di Prima Categoria Campania girone A, i padroni di casa della Montecalvario ospitano il Quarto Calcio. Nel turno precedente pari esterno per i ragazzi dei Quartieri Spagnoli contro il Cardito Calcio, i flegrei invece hanno travolto tra le mura amiche la Loggetta FC.
SUBITO MONTECALVARIO, CHE INIZIO
Inizio favorevole alla compagini di casa, subito due occasioni con Viviani e Romano ma la difesa ospite si salva in entrambi i casi. Al 5′ la rete del vantaggio per i quartierani, sponda di testa da parte di Viviani e Fierro è il più lesto di tutti a ribadire in rete da pochi passi. La rete galvanizza i locali che di lì a poco sfiorano il raddoppio, letale l’asse Viviani-Fierro ma quest’ultimo stavolta arriva con un attimo di ritardo sul pallone.
I FLEGREI LA RIBALTANO
Al 21′ il pareggio dei flegrei, su azione d’angolo Biscardi viene lasciato solo in area e da pochi passi trafigge il portiere. Replica immediata della Montecalvario, destro dell’onnipresente Fierro che termia di poco a lato, pochi minuti più tardi ci prova anche Panfili ma senza fortuna. Nel finale della prima frazione spingono gli ospiti, due occasioni in serie poi al 39′ arriva la rete dell’uno a due griffata da Nasti, che sfrutta un’amnesia difensiva dei padroni di casa.
TRIS NELL’EXTRATIME
Nella ripresa ritmi molto alti fin dai primi minuti, primi cambi e continui capovolgimenti di fronte. Bagnoli appena entrato si rende subito protagonista ma il direttore di gara ravvisa due offside col ragazzo a tu per tu col portiere in entrambi i casi. Gara in bilico, ci provano Fierro prima e gli ospiti poi con un colpo di testa che sfiora l’incrocio. La gara sembra scivolare via verso l’uno a due ma in pieno recupero il Quarto cala il tris, in contropiede Lago manda i titoli di coda sul match.
Commenta questo post