NAPOLI. Dopo il botta e risposta tra le due squadre, con comunicati stampa circa i fatti accaduti nella gara tra Montecalvario e Lokomotiv Flegrea nell’ultimo weekend del campionato di Prima Categoria girone A, anche i flegrei provano a placare gli animi con una doverosa precisazione che di seguito riportiamo:
La Lokomotiv Flegrea si dissocia fermamente dai tentativi di speculazione mediatica e politica che si stanno cercando di portare avanti in merito agli eventi dello scorso sabato, durante la partita Montecalvario-Lokomotiv. In attesa e nel rispetto delle decisioni degli organismi federali, non era nostra intenzione intervenire su una storia che si era chiusa sabato sera quando i nostri tesserati e tifosi hanno lasciato il campo di Posillipo.
Se ci siamo espressi nel merito è stato solo per rispondere a video, articoli di giornale e interviste che ci screditavano e gettavano fango sul nostro progetto. Dal momento della diffusione di quel comunicato, nessun tesserato e nessun membro del collettivo si è espresso pubblicamente, anzi abbiamo a più riprese rifiutato di rispondere a domande da parte di giornali e giornalisti, per non alimentare tensioni ulteriori e chiudere questa brutta pagina.
Ci rifiutiamo e ci rifiuteremo allo stesso modo di partecipare a qualsiasi ulteriore balletto pubblico che avrà il tentativo di alzare ulteriormente i toni, e che può rischiare di rendere ancora più gravi le conseguenze dell’accaduto.