CASALNUOVO (NA). Campionato di Promozione Campania girone A concluso al terzo posto dal Casalnuovo, poi primo turno playoff superato grazie ad un gol di Romano nei tempi supplementari contro un’ostica Forza e Coraggio. Nel prossimo fine settimana i granata sfideranno in trasferta il Montesarchio, anch’esso vittorioso nei playoff la scorsa settimana contro il Villa Literno.
VERSO LA FINALE
La nostra redazione, in vista della finale playoff del girone A di Promozione, ha incontrato il centrocampista del Casalnuovo, Antonio Polverino, per analizzare l’impegno e il percorso della squadra: “È stata dura restare fuori per due mesi, vedere i miei compagni lottare tutte le domeniche e non poter dare una mano. – ha esordito il classe ’94 – Da fuori ho avuto le stesse sensazioni che provo quando sono in campo, cioè di una squadra che lotta su ogni pallone, che dà l’anima e non molla mai. Penso che il Casalnuovo abbia dimostrato di potersela giocare contro ogni squadra di questo girone“.

OBIETTIVO RAGGIUNTO MA ADESSO…
Stagione iniziata con i migliori auspici, la società puntava in alto, poi avete trovato un Marcianise inarrestabile sulla vostra strada: “L’obiettivo dichiarato dei Presidenti, fin da Agosto, era quello di migliorare il sesto posto della passata stagione. – ricorda Polverino – Siamo arrivati terzi quindi penso che l’obiettivo sia stato centrato, anche se a metà stagione sembrava possibile conquistare qualcosa in più.
Purtroppo, nella fase cruciale del campionato, abbiamo subito una lunga serie di infortuni che ci hanno creato difficoltà e fatto perdere punti preziosi. – prosegue il centrocampista – Bisogna però dire anche che il Marcianise ha disputato una stagione strepitosa, hanno meritato ampiamente di vincere il campionato e per noi sarebbe stato in ogni caso complicato recuperare lo svantaggio accumulato ad inizio campionato“.

AVVERSARIO ALL’ALTEZZA
Sulla finale playoff col Montesarchio: “Per quanto mi riguarda, i nostri prossimi avversari e la Forza e Coraggio sono le squadre che maggiormente mi hanno impressionato durante il campionato per organizzazione e qualità dell’organico. – sottolinea Polverino – In finale mi aspetto dunque una partita dura, abbiamo un solo risultato a disposizione ma arriviamo all’appuntamento nelle migliori condizioni fisiche e mentali. C’è, allo stesso tempo, entusiasmo e rispetto per un avversario che consideriamo di grande valore“.

CUORE GRANATA PRONTO AL TRIS
Chiosa finale sul rapporto con la società e sul futuro: “Sono di Napoli ma gioco a Casalnuovo dalle giovanili. Ho avuto la fortuna di vincere due campionati passando sempre per i playoff e giocando la maggior parte degli spareggi fuori casa. – racconta il centrocampista – Se il detto non inganna, non c’è due senza tre, sono fiducioso. Società? Colgo l’occasione per ringraziare i Presidenti Paone e Uglietti. Non ci hanno fatto mancare mai nulla dal primo all’ultimo giorno, trasmettendo sempre tranquillità anche nei momenti più difficili della stagione“.