Mancano tre giorni all’atto finale del girone A di Promozione. Montesarchio e Casalnuovo, dopo aver regolato rispettivamente Villa Literno e FeC, si giocheranno questa domenica l’accesso alla fase regionale dei Play-Off.
In casa biancazzurra, una delle colonne portanti è senza dubbio Cristian De Mizio, autore di 16 gol in campionato oltre che della rete dell’1-0 contro il Villa Literno. Ai nostri microfoni, l’attaccante si proietta così alla gara, spiegandoci come il Montesarchio arrivi alla partita nelle migliori condizioni possibili.
“Contro il Villa Literno abbiamo dato un bel segnale – spiega De Mizio – l’abbiamo preparata in maniera impeccabile, avendo un mese a disposizione ed effettuando a tutti gli effetti un mini ritiro. Siamo arrivati alla gara in maniera fisica perfetta, aggredendo subito la partita e disputando 90′ minuti di grande qualità. Il risultato ci sta anche stretto – ammette – avremmo potuto vincere con uno scarto più ampio”.
LA GIUSTA CONTINUITA’
De Mizio passa poi a giudicare la propria stagione: “Sono molto soddisfatto, sto avendo fortunatamente la continuità che non avevo avuto negli ultimi due anni. Ho sempre fatto gol, ma alcuni problemi fisici mi avevano rallentato un po’ sotto questo aspetto: ora finalmente ora ritrovato la giusta continuità, ed anche grazie ai miei compagni ho potuto segnare molti gol”.
LA SVOLTA STAGIONALE

De Mizio, in vista della sfida al Casalnuovo, rivive poi le gare in campionato contro i granata, spiegando come la sconfitta dell’andata sia stata un vero turning point per il Montesarchio: “In campionato, abbiamo fatto sul loro campo la peggior partita della stagione, dove di fatto siamo stati dominati perdendo 3-0. Ma lì è cambiata la nostra stagione – confessa – abbiamo messo le marce alte facendo sedici risultati utili consecutivi. In casa invece abbiamo fatto la nostra classifica partita,dominando e creando molto. Loro giocheranno in maniera più prudente rispetto all’ultimo volta che sono venuti qui – analizza De Mizio -. Sarà una battaglia, una partita difficilissima, e visti i grandi nomi che hanno a disposizione non potrebbe essere altrimenti”.
In chiusura sul campo, con la gara che si giocherà in quel di Ponte: “Non c’è stata data l’agibilità del campo di San Martino, ed ora giocheremo a Ponte. Ma ormai ci siamo abituati – conclude De Mizio – sappiamo che dovremo dare tutto aldilà del campo, siamo pronti a giocarci al massimo questa sfida”.