NAPOLI. Oggi era la giornata della resa dei conti in casa Napoli, stamane Aurelio De Laurentiis ha inviato tramite i suoi legali le 24 raccomandate con ricevuta di ritorno che saranno recapitate ai calciatori azzurri. Disobbedire all’ordine societario il 5 Novembre, nel post Salisburgo, costerà caro.
MULTE SALATE
Il Presidente non ha voluto sentire ragioni, secondo La Gazzetta dello Sport sarà Allan a pagare più di chiunque altro l’ammutinamento, con circa 200 mila Euro di multa, per il resto dell’organico si procederà col classico 25% di un dodicesimo dello stipendio fisso annuo lordo. La sfida col Liverpool potrebbe “scoperchiare” ulteriormente il vaso di Pandora in casa Napoli, se dovesse arrivare un pesante ko rischierebbe anche Ancelotti. La zona Champions in vista della prossima stagione è un obiettivo che gli azzurri non posso permettersi di fallire, così come la qualificazione agli ottavi dell’annata in corso.
POI SARA’ RIVOLUZIONE
In ogni caso si proverà a salvare il salvabile di un’annata iniziata con ben altre premesse, poi De Laurentiis verosimilmente attuerà una rivoluzione non più procrastinabile. Saluteranno gli ultimi senatori e si ripartirà con diversi volti nuovi nei ruoli cardine, i nomi sono i soliti: Allan, Koulibaly, Insigne, Mertens e Callejon. Se Ancelotti dovesse fallire ogni tipo di obiettivo si procederà anche al ricambio in panchina, con un allenatore più giovane ma comunque di stampo europeo.