Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti, è intervenuto in sala stampa alla vigilia del match tra Milan e Napoli, che si terrà domani sera allo stadio San Siro di Milano.
Allan convocato?: “No, non è convocato visto che si è allenato poco. Preferiamo preservarlo per la partita di Coppa. La trattativa? Allan rimane, è un giocatore importante per noi, lo sarà ancora di più in questa seconda parte di stagione. Il presidente non ha l’idea di cedere i giocatori, vuole tenerli tutti.”
“E’ stato tutto molto chiaro dall’inizio – continua Ancelotti – non c’era da parte nostra necessità di venderlo. Il PSG era molto interessato, ma non c’erano le condizioni per chiudere. Il giocatore è consapevole di questo, non ci sarà nessun problema per lui.”
La prossima contro il suo Milan ed il suo ex giocatore Gattuso: “Mi auguro e sono certo non si ripeterà quanto successo contro l’Inter. Ho sicuramente il piacere di giocare contro una squadra che mi ha dato tante emozioni. Incontro una persona con cui sono legato molto anche dal punto di vista umano.”
Il mercato di Gennaio ha visto il Milan cedere Higuain ed acquistare Piatek: “Higuain ha trovato difficoltà. Arriva Piatek che è un giocatore di grande prospettiva. Il mercato di Gennaio è necessario per eventuali aggiustamenti, ma non fa la differenza. Per alcune squadre però può essere un ripiego per errori fatti in estate.”
Sulle due gare col Milan: “Sono due situazioni diverse ma tutte e due importanti. Al momento pensiamo a domani, senza pensare alla Coppa, domani sarà ci sarà migliore formazione possibile per tenere vivo il campionato. Hamsik in questo senso sta bene, si è allenato tutta la settimana ed è a completa disposizione.”
Sull’interesse per Fornals: “La società è attenta a quello che succede in giro per il mondo. E’ uno dei tanti profili che seguiamo, giovani e promettenti.”
Sulla condizione di Insigne: “L’ho visto bene, mi aspetto che faccia quello che sa fare. Ha avuto un calo, ma per quello che mostra in allenamento mi sembra ritrovato.”
Su Fabian Ruiz: “Fabian è un giocatore moderno, che può giocatore in molte posizione. Così come Zielinski, Verdi o Insigne. Questo è un aspetto molto importante.”
Sull’eventualità di Koulibaly capitano a San Siro domani sera: “Non vogliamo enfatizzare il tutto. Domani se giocherà Hamsik sarà lui il capitano, altrimenti Insigne e così via.”
La prova con la Lazio ha dimostrato la qualità della rosa azzurra: “Questa è una rosa di livello e qualità. Non mi credevate invece stiamo dimostrando a tutti che è vero.”
Sull’eventualità Lozano in estate: “Fa parte anche lui della lista dei giocatori che stiamo seguendo come Fornals e….altri (ride, ndr). Scherzi a parte è un ottimo giocatore.”
Commenta questo post