NAPOLI. Seconda gara di fila allo stadio San Paolo, gli azzurri di Carlo Ancelotti vogliono riscattare lo sfortunato ko contro il Cagliari ma l’avversario di turno è un Brescia che vuole confermare i progressi delle ultime partite.
LE SCELTE DEI MISTER
Privo dello squalificato Koulibaly, il tecnico azzurro si affida a Maksimovic, tra i pali c’è Ospina che rileva Meret. Mediana col solito Callejon a destra, poi Allan, Fabian e Zielinski a completare il reparto, confermato Llorente in avanti stavolta in coppia con Mertens. Tra le fila ospiti Balotelli-Donnarumma in attacco, schierato Spalek sulla trequarti mentre ai lati di Tonali ecco Bisoli e Dessena.
MERTENS-MANOLAS RILANCIANO IL NAPOLI
Buon inizio, botta e risposta tra le due squadre, molto attivi Balotelli da una parte e Mertens dall’altra. All’11’ l’attaccante del Brescia ci prova da fermo con un destro dal limite che trova i guanti di Ospina, risponde il belga due minuti è più tardi siglando il vantaggio del Napoli. Grande giocata di Fabian che apre per Callejon, assist per Mertens che supera senza problemi Jororen. Spingono i padroni di casa, opportunità col sinistro per Llorente, rasoterra sul quale il portiere con una bella parata manda in calcio d’angolo. Gol annullato agli azzurri al 18′, tocco di braccio e la deviazione decisiva di Manolas dunque è invalidata dal direttore di gara. Napoli in attacco ma chiude bene ogni varco il Brescia e rischia decisamente poco. Uno-due insidioso degli uomini di Ancelotti, nel giro di due minuti ci provano Mertens e Zielinski, mira imprecisa per entrambi ma raddoppio vicino per il Napoli. Quattro minuti di recupero, proprio poco prima del fischio di metà frazione arriva il raddoppio azzurro con Manolas, il greco su angolo di Mertens riceve una sponda di Maksimovic e di testa batte il portiere.
IL BRESCIA LA RIAPRE MA…
Inizio ripresa vibrante, prima un silent check per presunto fallo di Chancellor su Llorente, nulla di fatto. Poi al 49′ tentativo di Balotelli su punizione, respinge Ospina. Appena 60” e il Brescia va in gol, annullata la segnatura di Tonali per un precedente fallo di Bisoli su Maksimovic. Grande personalità per gli uomini di Corini che, nonostante il doppio svantaggio provano a restare in partita. Al 58′ ci prova Bisoli, deviazione di testa e palla che per un soffio non giunge a Balotelli. Risponde il Napoli con Mertens, destro sull’esterno della rete su assist di Allan. Da posizione favorevole ci riprova Di Lorenzo, palla in curva. Il Brescia al 67′ riapre la gara, angolo di Tonali e colpo di testa vincente di Balotelli.
NAPOLI RITORNA A VINCERE
Girandola di cambi, il Napoli prova a difendere il vantaggio, ma non disdegna sortite offensive come all’87’ quando Zielinski conclude un contropiede con un tiro potente, para Joronen. Donnarumma risponde per il Brescia, tiro smorzato in calcio d’angolo. Nel finale gli azzurri legittimano la vittoria con due buone opportunità, Callejon però trova i guanti di Joronen ed Elmas manca il bersaglio per una questione di centimetri. Napoli che torna dunque alla vittoria contro un buon Brescia che a tratti mette in difficoltà gli azzurri, ancora qualche palla gol di troppo fallita dagli uomini di Ancelotti.
Commenta questo post