Aurelio De Laurentiis, nel corso del classico botta e risposta con i tifosi azzurri giunti in quel di Dimaro, ha analizzato il tema calciomercato con il suo modo di fare tipicamente vulcanico.
Così il patron del Napoli, che in apertura sottolinea l’importanza della permanenza dei top player: “Dovreste ringraziare di avere un presidente che non ha ceduto alle tante lusinghe per i propri pezzi pregiati, è stato lui lo scorso anno a rifiutare 58 milioni per Koulibaly. Cosa manca? Dopo la partenza di Maggio, abbiamo bisogno soltanto di un terzino destro che sappia giocare anche sulla corsia mancina, e servirà un campione del ruolo o futuro tale”.
Sulla suggestione del ritorno di Cavani in azzurro: “So bene quanto vorreste (rivolgendosi ai tifosi napoletani, ndr) il ritorno del matador a Napoli, ma guadagna 20 milioni in 10 mesi, cifre per noi insostenibili; qualora volesse invece ridursi l’ingaggio, mi faccia un colpo di telefono, altrimenti stiamo parlando di un’operazione fuori budget”.
Cessione Jorginho: “Parliamo di un giocatore cresciuto molto in queste annate, con tante richieste che era giusto valutare. Ad ogni modo, sarà una cessione indolore, perché vogliamo puntare sui giovani, come Diawara, che ha avuto poco spazio la scorsa stagione ed Ancelotti è pronto ad utilizzarlo come merita”.
Foto: Official Ph S.S.C. Napoli www.sscnapoli.it