BARRA (NA). Fine settimana positivo per la NapoIi Est Barra, nel secondo turno del campionato di Prima Categoria girone E infatti è arrivata la prima vittoria tra le mura amiche del Centro Ester. I barresi hanno travolto lo Stabia Friends, quattro a uno al fischio finale e grande soddisfazione dopo il pari al debutto, per gli stabiesi invece seconda sconfitta di fila.
LA MOLTIPLICAZIONE DEI… PANE, CHE TRIS
Gara che inizia subito nel migliore dei modi per i padroni di casa, che al 15′ si portano in vantaggio grazie ad un gol di Pane. Azione che nasce sulla sinistra, triangolazione tra Piscopo e Improta, cross al centro per Pane che non sbaglia. Amministra bene il vantaggio la compagine barrese ed al 30′ raddoppia con una bella azione corale. Scambio tra Piscopo e Pane, quest’ultimo chiude al meglio la triangolazione infilando la sfera alla sinistra del portiere. Pochi minuti prima della fine del primo tempo la Napoli Est Barra cala il tris, altra azione tambureggiante di Piscopo che va via sulla sinistra, converge al centro, e prova a servire un compagno in area, tocco col braccio di un difensore con l’arbitro che decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri glaciale Pane, palla alla destra del portiere e tripletta per lui.
PISCOPO STRARIPANTE, POKER BARRESE
La ripresa inizia su ritmi decisamente più bassi, il triplo vantaggio dei padroni di casa ha affievolito anche le ultime velleità di rimonta degli stabiesi. La sfida si rianima soltanto attorno alla mezz’ora, quando Piscopo per l’ennesima volta va via sulla sinistra, rebus irrisolvibile per gli stabiesi durante l’arco della gara, assist perfetto dopo aver saltato diversi avversari e palla che termina sui piedi di De Micco, tiro potente e preciso che si spegne sotto la traversa. Il gol della bandiera degli ospiti arriva all’81’ grazie ad una bella azione personale.
GRUPPO SALDO, PLAUSO FINALE
A fine gara la società barrese si è complimentata con i ragazzi per la bella prova offerta, presente al campo l’intero direttivo, dal diggì Alberto Ruocco al diesse Michele Resito, passando per il Presidente Grimaldi e i dirigenti Matrisciano, Tesoro, Ercole e Siminole. Tanti complimenti ai ragazzi sia per la prova offerta che per l’affiatamento generale che va migliorando gara dopo gara.
Commenta questo post