Partita senza storia al San Paolo di Napoli, con gli azzurri di Carlo Ancelotti che regolano per 4-0 un Frosinone mai in partita. Due reti per tempo nell’anticipo delle 15, con Milik che nella ripresa dimostra un’ottima condizione fisica siglando una doppietta.
Carlo Ancelotti sorprende tutti, lanciano dal 1’minuto Meret e soprattutto Ghoulam, al ritorno in campo dopo oltre un anno di assenza. Chance anche per Luperto, che fa coppia con Koulibaly dal primo minuto. In avanti, c’è invece Milik insieme ad Insigne.
Il Napoli mette la gara in discesa già al 7′, quando sugli sviluppi di un’azione confusa al limite dell’area ospite, Zielinski prende palla sulla sinistra e scarica un violento sinistro alle spalle di Sportiello.
Una delle note più liete della gara azzurra è certamente Ghoulam, il quale mostra una condizione fisica invidiabile come testimonia al 22′ quando direttamente da calcio d’angolo impegna ancora Sportiello. Il raddoppio azzurro arriva al 40′, quando Ounas dribbla un avversario ai 25 metri e lascia partire un tiro imprendibile (complice anche una piccola deviazione) per Sportiello.
Nella ripresa è ancora Ghoulam, probabilmente il migliore in campo per gli azzurri, il protagonista: al 68′ bellissimo assist dell’algerino per Milik, che di testa sigla il 3-0 che chiude i giochi.
L’accoppiata tra i due si ripete all’84’, quando ancora uno scatenato algerino a mettere dentro la palla per il polacco, che insacca il definitivo 4-0.