NAPOLI. Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, nel post gara contro il Liverpool è raggiante ai microfoni di Sky Sport, la sua squadra ha battuto i campioni d’Europa con una prestazione da incorniciare sotto tutti i punti di vista.
“E’ stata una gara di grande sacrificio, loro ti costringono a giocare su ritmi altissimi e non è mai facile, abbiamo fatto un’ottima partita soprattutto nel finale di gara mi sono piaciuti i ragazzi. Nonostante le difficoltà non abbiamo mai perso la nostra identità, loro sono bravi a pressare alti e dunque noi dovevamo verticalizzare di più cercando la profondità. – precisa Ancelotti – Non è stato sempre possibile fare determinate cose in campo, ma ho visto impegno e sacrificio da parte di tutti e i quattro di difesa sono stati davvero eccezionali, ci hanno permesso di mantenere sempre un certo equilibrio”.
NAPOLI IN EVOLUZIONE
Prestazione che aggiunge ottimismo e fiducia: “Ho la possibilità di allenare un gruppo che vuole crescere e che possiede grandi qualità, rispetto alla scorsa stagione siamo più completi ed abbiamo inserito in rosa calciatori con caratteristiche che ci mancavano. Ora devo fare il possibile per assemblarli nel modo giusto, devo tenere sempre qualcuno fuori e non è facile, così come non è facile giocare sempre in questo modo e su questi ritmi”.