QUARTO (NA). Allo stadio “Giarrusso” di Quarto in scena il sesto turno del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa della Napoli Nord ospitano il Casavatore. Nel turno precedente pari interno per i granata contro la Boys Pianurese, sconfitta in trasferta col Lacco Ameno per Sinigaglia & Co.
Gara nella quale fanno discutere alcune decisioni del direttore di gara che condiziona non poco l’andamento generale della partita. Inizio propositivo per i granata che provano a mettere in difficoltà i padroni di casa, dopo soli 60” arriva la prima occasione per il Casavatore con Orefice, tiro ad incrociare su cross dalla destra e palla fuori non di molto.
Al 10′ arriva il vantaggio per la Napoli Nord, calcio di rigore fischiato dal direttore di gara con Sinigaglia che trasforma. Dopo pochi minuti il direttore di gara espelle l’estremo difensore della Napoli Nord per un tocco di mano fuori area, i padroni di casa non avendo un portiere di riserva sono costretti a schierare il proprio numero nove tra i pali. Gli ospiti con l’uomo in più spingono alla ricerca del pari, prima centrano un palo su calcio di punizione con Di Perna e poi al 19′ trovano il gol con Mazza che dal limite non lascia scampo al portiere.
Girandola di emozioni a fine primo tempo, la Napoli Nord nonostante l’inferiorità numerica si riversa in attacco ed allo scadere ha la possibilità di riportarsi avanti ancora su rigore, stavolta però Sinigaglia fallisce il tiro dagli undici metri. I primi 45′ si chiudono con un palo degli ospiti, Mazza centra il legno ed in seguito arriva il fischio di metà frazione, primo tempo che si chiude sull’uno pari.
La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione, gara apertissima con le due squadre che giocano a viso aperto e provano a portarsi in vantaggio. Al 56′ errore dell’estremo difensore del Casavatore che non trattiene una conclusione da fuori area, si avventa sul pallone Sinigaglia che sigla il due a uno per la sua squadra. I granata non accusano il colpo e si spingono in attacco per riequilibrare le sorti della partita. All’83’ arriva il due a due, in rete Orefice che dinanzi al portiere non sbaglia.
Finale thrilling allo stadio Giarrusso, prima Giordano sfiora il tre a due per la formazione ospite e poi al 93′ la Napoli Nord trova il gol del nuovo vantaggio, l’arbitro prima convalida la segnatura e poco dopo ritorna sui suoi passi segnalando un fuorigioco. Grande rabbia per i padroni di casa che dunque concludono l’incontro sul due pari, in dieci uomini per tre quarti gara e due volte in vantaggio vedono sfumare i tre punti. Buon inizio comunque per il nuovo allenatore della Napoli Nord, Stefano Moreno, la squadra ha dato subito segnali positivi dopo il cambio in panchina recente.