QUARTO (NA). Allo stadio Giarrusso in scena la tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa della Napoli Nord ospitano il Quarto Calcio. Nel turno precedente pesante sconfitta esterna per il club del Presidente Sinigaglia contro il Cardito Calcio, i flegrei invece hanno sconfitto all’inglese il Casavatore.
Due squadre che si conoscono bene, visto che si alternano per gli allenamenti al Comunale. Una partita che vede i quartesi subito propositivi fin dal 1′ con buone trame palla a terra. Molto chiusi i padroni di casa, occasioni che faticano ad arrivare, poi al 26′ il campo di Lago che conclude al meglio una bella azione corale. La rete galvanizza gli ospiti che provano a chiudere i conti, ma la prima frazione di gioco si conclude sul risultato di uno a zero.
Nella ripresa la Napoli Nord scende in campo più volitiva, meno tatticismi e più forcing offensivo alla ricerca del pareggio. Il Quarto si difende con ordine e riparte pericoloso, gara che nell’ultima fase vede il gioco ristagnare a centrocampo, le due squadre provano a creare i presupposti per il gol ma le rispettive difese fanno buona guardia. Si conclude dunque con la vittoria del Quarto sulla Napoli Nord nell’ultima sfida del 2018 per entrambe.