NAPOLI. Sotto una pioggia incessante, la Virtus Afragola Soccer raccoglie il suo primo pareggio in campionato contro la Nuova Napoli Nord. Risultato tutto sommato giusto per quanto espresso da entrambe le squadre.
LE FORMAZIONI
Nuova Napoli Nord: Granata, Ursomanno, Chimens, Parisi M., Iervolino, Capuano, Ventre, Polverino, Greco, Napolitano, Sica. A disposizione: Giglio, Petrone, Vacca, Torromarco, Porcelli, Laudano, Venetucci, Marchese, Parisi A. Allenatore: Longobardi.
Virtus Afragola Soccer: Speranza, Sepe, Savino, Varese, Iaquinangelo, Medugno, Fusco, Borzacchelli, Basciano, Pengue, Buiano. A disposizione: Frate, Gagliano, Zaccaro, Vergara R., Castaldo, Loto, Angotti, Vergara G., Grobelna. Allenatore: Boemio.
LA GARA
Il primo squillo è degli ospiti con Pengue che palla al piede arriva alla conclusione, sventa il pericolo Granata (13′). La risposta dei padroni di casa arriva con Polverino che lanciato in dribbling viene atterrato in area di rigore, non ci sono dubbi per il direttore di gara che assegna il rigore: dal dischetto Capuano spiazza Speranza. Lo svantaggio subito non sembra minare il morale della Virtus che va a testa bassa alla ricerca del pareggio: (45′) Borzacchelli su punizione, palla in area, più lesto di tutti Pengue che con un tap in fulmineo insacca ma annulla tutto l’arbitro per fuorigioco. Nella ripresa pericolosa la Nuova Napoli Nord su calci piazzati: alla doppia conclusione di Capuano risponde però un sicuro Speranza. La pioggia, che non accenna a smettere, rende il terreno di gioco pesante, la Virtus però ci crede e passata la mezz’ora trova il pareggio: Grobelna entra in area palla al piede e viene atterrato, anche questa volta nessun dubbio per Staiano che si porta il fischietto alla bocca. Sul pallone va Buiano, centrale la conclusione dell’attaccante gialloazzurro parata da Granata; sulla respinta però è lo stesso Buiano a pareggiare i conti.
Ph Virtus Afragola, vs Napoli Nord