Il Napoli è al lavoro per preparare l’ostica trasferta di Firenze, domani alle 18 gli azzurri sfideranno la Fiorentina all’Artemio Franchi. Gli uomini di Ancelotti dovranno necessariamente fare bottino pieno, per tenere viva la già flebile speranza di strappare lo Scudetto alla Juventus dopo sette anni di tirannia quasi incontrastata.

PREOCCUPA ALBIOL
Tra infermeria e mercato però non giungono buone notizie, gli azzurri rischiano di perdere per molto tempo il centrale difensivo Raul Albiol, lo spagnolo ha problemi al ginocchio sinistro e, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe volato a Barcellona per farsi visitare dal professor Anger Ruiz-Cotorro, esperto dottore che potrebbe risolvere la tendinopatia che affligge lo spagnolo da tempo. In passato Ruiz-Cotorro ha curato con successo il tennista Rafa Nadal con le cellule staminali, non è certo se sarà utilizzata la medesima terapia ma il problema appare serio e il Napoli rischia di perdere uno dei suoi leader per il resto della stagione.

HAMSIK VERSO LA CINA, DAVVERO
Nel frattempo arrivano novità anche dal fronte Hamsik, il capitano azzurro ha ottenuto quattro giorni di permesso dalla società, la trattativa con il Dalian Yifang sembra essersi riaperta in maniera decisiva dopo lo stop di mercoledì. Lo slovacco nelle prossime ora svolgerà a Madrid le visite mediche in attesa del via libera dei club, affare che potrebbe concludersi con la formula richiesta dal Napoli, 5 milioni subito e 15 milioni dilazionati.