Il Napoli, al netto delle assenze, contro la Lazio ha dimostrato di poter restare ampiamente competitivo. Carlo Ancelotti può contare su una rosa in grado di sopperire ad assenze del calibro di Allan, Hamsik, Insigne e Koulibaly, dato non trascurabile se si pensa alle premesse d’inizio stagione.
ROSA DUTTILE, LA MANO DI ANCELOTTI
La continuità di Milik, la disponibilità di Mertens, la classe di Fabian e tanti altri piccoli segnali che permettono al tecnico azzurro di guardare al futuro con ottimismo. Nel frattempo sul mercato il diesse Giuntoli cerca ulteriori profili in grado di innalzare la qualità della rosa, se non a gennaio quantomeno a luglio.
TUTTO PER LOZANO
Tra i più interessanti c’è senza dubbio il messicano Hirving “Chucky” Lozano, stellina del PSV ormai pronto al grande salto in una big europea. Nei mesi scorsi Barcellona prima e Juventus poi avevano tentato un primo approccio, interesse poi scemato e le suddette squadre hanno virato su altri obiettivi.
Gli azzurri fanno sul serio, ad Ancelotti il calciatore piace ma il PSV spara alto e chiede almeno 40 milioni di Euro difficilmente trattabili. Il classe ’95 vanta una buona dose d’esperienza anche a livello internazionale, positivo il recente mondiale col Messico, dunque il suo agente Mino Raiola non farà sconti a nessuno. Per assicurarsi il ragazzo, abbassando magari il costo del cartellino, il Napoli ha due carte da giocarsi: Ounas e Younes.
BASTA SCIPPI, AZZURRI AFFONDANO IL COLPO
Negli ultimi mesi però, su presunti o reali obiettivi del Napoli si sono fiondate prontamente altre squadre che hanno piazzato poi il colpo, Todibo-Barcellona e Barella-Inter sono soltanto due esempi. A tal proposito in casa azzurra si punta ad evitare tutto ciò per Lozano, il Milan che aveva palesato un interesse di recente ha virato su Piatek e vista la spesa ingente per il polacco appare quantomeno improbabile un ulteriore investimento importante a stretto giro.
SI TRATTA CON RAIOLA
Strada spianata dunque? Niente affatto, Mino Raiola è uno dei motivi per cui occorre prudenza, il potente agente è abile nello strappare condizioni favorevoli per i suoi assistiti e permetterà a Lozano di lasciare l’Eredivisie solo in caso di offerta realmente concreta e per un percorso che possa far concretamente crescere il suo assistito. De Laurentiis, dopo il summit dei giorni scorsi, ha deciso di accontentare il proprio allenatore e nelle prossime settimane si studieranno le giuste modalità per strappare il sì di Raiola e PSV.
Commenta questo post