Il Napoli spazza via con un netto 3-1 la Stella Rossa di Belgrado, grazie alle reti di Hamsik ed alla doppietta di Mertens. Partita mai davvero in discussione, con gli azzurri che sono andati sin da subito in vantaggio grazie al proprio capitano. Ora, vista la vittoria del PSG sul Liverpool, gli azzurri si giocheranno la qualificazione ad Anfield, contro i Reds.
Carlo Ancelotti si affida alla formazione da Champions, con Maksimovic che riprende il suo posto in difesa, così come a centrocampo tornano dal primo Hamsik ed Allan. Gli ospiti invece devono rinunciare a Savic in difesa e Pavkov in avanti affidandosi a Babic e Stojiljkovic.
Al 6′ subito grandissima manovra azzurra, con Insigne che va a destra da Callejon, lo spagnolo cerca subito Mertens che di tacco trova la grande risposta di Borjan. All’11’ viene premiato l’approccio azzurro, quando da calcio d’angolo è bravissimo Hamsik ad approfittare della sponda di Maksimovic sugli sviluppi di un corner per siglare l’1-0.
Al 23′ la Stella Rossa va vicina al pareggio, quando dopo una bella palla di Marin è Simic a concludere verso Ospina, con il portiere colombiano che risponde presente alla conclusione. Uno dei migliori in campo per gli azzurri è al solito Koulibaly, che al 28′ dopo una splendida cavalcata è lui stesso a proporsi in fase offensiva, concludendo di testa un assist di Callejon che trova pronto Borjan. Al 33′ il Napoli bissa il vantaggio grazie a Mertens, che con un bellissimo esterno di prima intenzione su assist di un ottimo Fabian Ruiz, batte ancora Borjan mettendo in discesa la gara.
Ad inizio ripresa il Napoli cala il tris, quando al 52′ Hamsik lancia perfettamente Mertens il quale, scattato sulla linea del fuorigioco, batte Borjan con un precisissimo tiro all’incrocio. Al 57′ la Stella Rossa accorcia le distanze: bellissima intuizione di Marin, che danza sul pallone al limite dell’area per poi servire Ben, il quale batte Ospina di prima intenzione.
La partita si spegne così fino alla fine, con il Napoli che vince per 3-1 ma non può festeggiare la qualificazione, considerata la contestuale vittoria del PSG sul Liverpool. Il Napoli ora, è chiamato a giocarsi la qualificazione ad Anfield, con due risultati utili su tre a disposizione, ma non solo. I ragazzi di Ancelotti sarebbero infatti qualificati anche con una sconfitta con una rete di scarto, in virtù del vantaggio accumulato nella gara d’andata e della migliore differenza reti rispetto agli inglesi.