NAPOLI. Carlo Ancelotti più volte ha ribadito che nella sessione di mercato invernale il suo Napoli non sarà ritoccato, dichiarazioni di facciata o meno, quel che è certo è che gli azzurri lavoreranno soprattutto in vista della sessione estiva.
DOPPIO COLPO IN ATTACCO
In attesa di capire se De Laurentiis affonderà o meno il colpo per Kouamè e Lozano, visti i rinnovi difficili di Mertens e Callejon. Sarà il centrocampo il reparto che godrà di un vero e proprio restyling.
ROG PEDINA IMPORTANTE PER ARRIVARE A DUE BIG
Al momento il principale indiziato a salutare Napoli ed il Napoli è il croato Marko Rog. Il classe ’95 è stato attenzionato dallo Schalke 04, i tedeschi sembrano in pole per accaparrarselo, ma in Italia gli azzurri potrebbero utilizzare il ragazzo come pedina di scambio per arrivare a due obiettivi importanti.
Il primo è Federico Chiesa, più volte De Laurentiis ha ammesso l’interesse per il gioiellino viola, gli azzurri sarebbero pronti ad un’offerta da almeno 40 milioni più il cartellino di Rog.
Seconda pista che porta a Nicolò Barella, altro top player italiano che già vale una fortuna, per abbassare l’esborso cash non sono da escludere possibili contropartite. Rog, Ounas e qualche giovane della primavera più una parte fissa di almeno 30 milioni per convincere Giulini a cedere il proprio gioiello.