Domani il Napoli sfiderà il Sassuolo in campo avverso, gara ormai valida verosimilmente per rinsaldare il secondo posto in classifica alle spalle dell’imprendibile Juventus. Gli azzurri preserveranno qualche titolare, in vista della sfida di ritorno degli ottavi di finale d’Europa League, ultimo obiettivo rimasto ad Ancelotti per evitare una stagione d’esordio senza titoli.
RIVALE ANDALUSA, OCCHIO ALLE USCITE
Nel frattempo il diesse Giuntoli lavora già in ottica mercato estivo, tra rinnovi e possibili nuovi acquisti la situazione è in divenire. Dalla Spagna rimbalza la voce di un interessamento del Siviglia per il centrocampista Pablo Fornals, classe ’96 accostato agli azzurri nelle sessione invernale di calciomercato. La clausola da 30 milioni di Euro non appare un problema insormontabile ma il Napoli deve prima far spazio allo spagnolo, a tal proposito occhio ad un ritorno di fiamma di PSG e Fiorentina per Allan e Diawara.
RINNOVI IN VISTA MA NON SOLO
Capitolo rinnovi. In attesa di capire se in attacco ci sarà una mini rivoluzione con Callejon e Mertens in bilico, secondo Tuttosport a breve saranno ufficializzati i prolungamenti di Maksimovic, Milik e Zielinski. Per l’esterno spagnolo il parere di Ancelotti sarà decisivo, al momento non trapelano segnali di divorzio, a differenza di quanto si vocifera per il belga. Dries avrebbe chiesto un triennale ma il Napoli nicchia e prende tempo, nel frattempo la Cina ritorna di moda e offre milionarie lusinghe.