MUGNANO DI NAPOLI (NA). Seconda giornata di campionato in Eccellenza Campania. Grande vittoria in rimonta del Villa Literno al Vallefuoco, battuto il Napoli United, e classifica che ora sorride ai casertani a quota quattro punti. Per i partenopei invece seconda sconfitta in altrettante gare finora disputate nel girone A.
LE FORMAZIONI
NAPOLI UNITED (4-3-3): Ascione ’03, Langella ’04 (75′ Fucile ’04), Barone Lumaga, Ciranna, Diakhaby, Akrapovic, La Montagna, Baumwollspinner, Arciello (48′ Renelus), Pelliccia (46′ Muniz), Guadagni. A disposizione: Giordano, Annunziata ’03, Gentile, De Marco ’03, Oliva, Greco ’03. Allenatore: Maradona.
VILLA LITERNO (4-4-2): Merola, Conte Michele ’04, Severino, Falco, Scarparo, Gatta, Cafaro (70′ Lepre), Conte Marco, Di Costanzo (75′ Barra), Gioielli, Pragliola ’04 (64′ Romano ’04). A disposizione: Mallardo ’03, Giannetti, Diana ’03, Albano ’03, Morgese ’03, Befi. Allenatore: Amorosetti.
LA GARA
Clima estivo al Vallefuoco di Mugnano. Dopo una prima fase di studio si affaccia il Villa Literno con Marco Conte, il suo tiro è però deviato diventando facile preda di Ascione. Successivamente, episodio molto dubbio in area di rigore con un calciatore del Napoli United che sembra aver colpito la sfera con le mani, proteste liternesi: per il direttore di gara non c’è nessun tocco. 18′ sforbiciata di Scarparo che tenta il jolly. Quando gli ospiti sembravano poter provare a spingere per trovare la rete, ecco che il Napoli United passa in vantaggio con un bel gol dalla distanza realizzato da Arciello al 31′. Il Villa Literno non ci sta e non si abbatte. 41′ imbeccato magicamente Pragliola che con un tocco morbido trafigge Ascione. Finisce così la prima frazione con il risultato di 1-1. Nella ripresa i biancorossi partono con un piglio giusto e sono ancora più aggressivi. 50′ palo di Cafaro molto sfortunato. 57′ cross da punizione per il Villa Literno, al centro lasciato tutto solo Falco che non sbaglia e di testa porta il Villa Literno meritatamente in vantaggio. La reazione del Napoli United è timida ma il match resta ancora in bilico. Un tiro-cross di Arciello impegna Merola costretto a fare gli straordinari salvandosi in corner. Gli uomini di Amorosetti prima con Lepre e poi con Gioielli non riescono a realizzare il tris. Dopo un lungo recupero finisce 1-2. Preziosa vittoria per il Villa Literno, la prima nella storia in Eccellenza.
Ph Villa Literno, vs Napoli United