NARDO’ (LE). Dopo due pareggi di fila il Foggia ritrova i tre punti e resta in scia al Bitonto, un gol di Cittadino oggi pomeriggio ha steso il Nardò nell’ennesimo derby pugliese del girone H di Serie D. I granata, alla terza gara interna delle ultime quattro disputate, dopo la vittoria col Cerignola ed il pari col Brindisi cadono contro i satanelli.
CITTADINO LA SBLOCCA, MIRACOLO FUMAGALLI
Inizio equilibrato, poi all’8′ su un pallone insidioso messo in area da Sadek protestano gli ospiti per un tocco di braccio di Aquaro, l’arbitro fa proseguire. Al 15′ si sblocca la partita, tiro dalla distanza di Cittadino che trova una deviazione fortuita di un calciatore granata e termina la propria corsa alle spalle del portiere. Allontanato poco dopo il Presidente del Nardò. Col passare dei minuti il Nardò prova a riorganizzarsi ed al 22′ sfiora il pari con Camara, miracolo nell’occasione l’estremo difensore rossonero che nega il gol al calciatore granata. Sulla respinta ennesimo pericolo per la retroguardia del Foggia, ma Delli Carri col corpo sbroglia una situazione delicata.
ANCORA FUMAGALLI, PALO CITTADINO
Al 27′ si genera un parapiglia, prontamente sedato dall’arbitro. Calemme calcia in porta, ma secondo gli ospiti avrebbe dovuto restituire il pallone per un precedente gesto di fair play dei rossoneri. Poco dopo la mezz’ora ancora protagonista Fumagalli, il numero uno dei satanelli vince l’ennesimo scontro diretto con Camara e permette ai suoi di preservare il vantaggio. Ultimo sussulto del primo tempo di marca foggiana, colpo di testa di Cittadino su assist di Russo ma Montagnolo devia sul palo.
BOTTA E RISPOSTA, FOGGIA VICINO AL BIS
Pronti via, e ad inizio ripresa il Nardò sfiora il pari con Calemme, tiro da posizione defilata disinnescato dal portiere rossonero. Risponde subito il Foggia, controllo e tiro repentino di Iadaresta, palla a lato non di molto. Primi cambi, forze fresche in una fase di stanca con poche opportunità da una parte e dall’altra. Si riaffaccia in attacco il Foggia al 65′ con Tortori, reattivo il portiere del Nardò che respinge. Cambi e qualche fallo di troppo, il ritmo gara ne risente ed anche in termini di palle gol c’è ben poco da segnalare. Al 79′ terzo tentativo di Camara, tiro al volo bloccato da Fumagalli. In pieno recupero i rossoneri sfiorano il raddoppio, diagonale di Campagna che sfiora il palo, poi l’arbitro fischia la fine e consegna tre punti importantissimi al Foggia. Nonostante il ko i granata proseguono il proprio percorso di crescita, il calendario non aiuta ma proseguendo su questa strada per i tre punti sarà solo questione di tempo. Satanelli che ritrovano la vittoria e restano in scia alla capolista Bitonto, distante appena un punto.
Commenta questo post