NARDO’ (LE). Allo stadio “Giovanni Paolo II” in campo la quindicesima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Nardò ospitano il Gladiator. Il fanalino di coda granata è in crescita, quattro punti nelle ultime due gare e la forte volontà di abbandonare l’ultima posizione in classifica. I casertani invece sono reduci dalla sconfitta interna contro il Brindisi.
Pochissime emozioni nella prima parte di gara, le due squadre faticano a creare pericoli, per oltre venti minuti l’unico tentativo concreto è un tiro di Del Sorbo al 20′ su cross di Marzano. Al 24′ replicano i pugliesi con Cancelli, che dalla lunga distanza mira all’incrocio dei pali e soltanto una gran parata di Zagari evita il peggio per i nerazzurri. Nel finale di frazione ci provano Odjè e Marzano, ma la mira è imprecisa e l’estremo difensore granata attento. In pieno recupero tentativo acrobatico di Maraucci a lato, poi arriva il fischio di metà frazione, reti bianche e poche emozioni.
APRE DEL SORBO, PARI TRINCHERA
Ad inizio ripresa ospiti in vantaggio dopo soli 5′ grazie a Del Sorbo, l’attaccante raccoglie un assist di Di Paola e con un tiro potente e preciso non lascia scampo al portiere. Ottavo sigillo in campionato per il bomber nerazzurro, bravo e fortunato nel pescare il varco giusto tra avversari e compagni di squadra. Risponde subito la compagine granata, piazzato di Calemme e per un soffio Mengoli non impatta, ma Zagari era comunque sulla traiettoria. Primi cambi da una parte e dall’altra, poi al 70′ ancora Gladiator pericoloso con Del Sorbo, conclusione dell’attaccante che si spegne sull’esterno della rete. Finale sicuramente più avvincente rispetto al resto della gara, tentativo di Marzano a lato poi è Sall a togliere da ogni impiccio Zagari, anticipando all’ultimo istante Camara che era pronto a ribadire in rete un assist di Calemme. All’81’ il Nardò pareggia i conti con una prodezza di Trinchera, conclusione dalla distanza potente e precisa che si insacca sotto la traversa. Non bastano sei minuti di recupero, le due squadre si accontentano del pareggio, nerazzurri a +2 sulla zona playout e granata che agganciano l’Agropoli nei bassifondi della classifica.