NARDO’ (LE). Allo stadio “Giovanni Paolo II” in campo la trentesima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Nardò ospitano il Gragnano. Scontro salvezza fondamentale per entrambe le squadre, i granata non vivono un buon momento con la vittoria che manca da sette partite, mentre i gialloblè sono reduci da un bel pari interno contro la Fidelis Andria.

GRAGNANO SPRECONE
Inizio positivo per gli ospiti che sfiorano due volte la rete del vantaggio nei primi minuti, al 7′ tiro di Procida che sfiora la traversa poi al 14′ Versienti nel tentativo di anticipare Gassama rischia l’autorete. Col passare dei minuti i granata ritrovano equilibrio e serenità in campo, nessuna occasione da segnalare dopo la sfuriata gialloblè. Al 26′ tentativo di Mingiano, il calciatore granata da buona posizione manda a lato alla sinistra di Russo. Nei minuti finali della prima frazione grande opportunità per il Gragnano, Chiariello di testa manda la sfera di poco a lato.

GRANATA AVANTI, RISPONDE GASSAMA
La ripresa inizia nel peggiore dei modi per gli uomini di Campana, al 10′ corta respinta della difesa gialloblè sugli sviluppi di un calcio d’angolo, cross mancino e nell’area piccola Bolognese con un tocco di sinistro al volo beffa Russo. La reazione del Gragnano trova concretezza al 75′ quando Gassama conclude una bella azione manovrata: filtrante sulla destra, cross in area e colpo di testa da pochi passi salvato miracolosamente dal portiere granata, sulla respinta il giovane attaccante gialloblè è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Succede poco altro nei minuti finali, la gara scivola via senza ulteriori sussulti, al fischio finale pareggio che scontenta entrambe, soprattutto i gialloblè che vedono la zona salvezza più lontana