NARDO’ (LE). Allo stadio “G. Paolo II” in campo la trentaduesima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Nardò ospitano il Savoia. Gara fondamentale per entrambe le compagini, i granata vogliono evitare i playout mentre i biancoscudati hanno bisogno di punti pesanti in ottica playoff.
EQUILIBRIO POI LA TRAVERSA…
Spinge subito sull’acceleratore la formazione ospite, al 6′ opportunità per Diakitè ma il suo colpo di testa è rimpallato dalla difesa, poi Nives prova il tiro dalla distanza ma senza fortuna. Al 10′ risponde il Nardò con un calcio piazzato di Molinari, parata in tuffo da parte di Savini. Gara che non si sblocca, poi al 29′ sussulto dei padroni di casa che con un tiro ravvicinato di Versienti fanno tremare la traversa. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti, risultato fermo sullo zero a zero.
BOTTA E RISPOSTA
Ripresa su ritmi più compassati, diverse interruzioni di gioco e qualche timido tentativo da parte del Savoia. Girandola di cambi poi al 70′ arriva la zampata del Toro, l’attaccante Kyeremateng beffa Savini con un tiro secco e preciso. Finale incandescente, D’Ancora di testa sfiora la traversa poi all’81’ arriva il pari dei bianchi: colpo di testa imparabile di Diakitè che non lascia scampo a Rizzitano.
DOPPIO KYEREMATENG, BIANCHI SALVI CON…
A testa bassa il Savoia, ci riprova Diakitè, il colpo di testa dell’attaccante dei bianchi stavolta termina a lato. Tentativo su calcio piazzato di Tedesco, palla a lato, poi all’89’ grazie ad un rimpallo fortunoso arriva il gol che gela nuovamente i bianchi: Kyeremateng protagonista con un rasoterra che non lascia scampo a Savini. Al 96′ clamoroso pareggio del Savoia, cross di Ayina per Ausiello che libera al tiro Cacace, gol fondamentale per gli uomini di Campilongo. Dopo otto minuti di recupero termina contesa, due a due a Nardò.