NARDO’ (LE). Al campo sportivo “Giovanni Paolo II” di Nardò in campo la decima giornata del campionato di Serie D girone H, primo turno infrasettimanale della stagione, i padroni di casa del Nardò ospitano il Sorrento. Nel turno precedente vittoria rocambolesca dei rossoneri tra le mura amiche contro la Gelbison, per i pugliesi invece successo di misura sul campo del Pomigliano.

Primo tempo equilibrato, le due squadre si studiano alla ricerca del varco giusto ma le difese prevalgono sui rispettivi attacchi. Al 34′ i padroni di casa trovano il guizzo giusto, azione insistita che libera al tiro Cordella, diagonale che non lascia scampo a Leone. Il primo tempo si chiude dunque sull’uno a zero in favore del Nardò.

Nella ripresa Guarracino prova ad attingere forze fresche dalla panchina per dare una scossa al Sorrento. Al 60′ i rossoneri sfiorano il pari con un colpo di testa ravvicinato di Gargiulo che trova un riflesso felino dell’estremo dei pugliesi a negargli la gioia del gol, sulla respinta Fusco non inquadra la porta. Girandola di cambi e ritmo di gioco spezzettato che favorisce i padroni di casa, abili a gestire il risultato. In pieno recupero arriva il raddoppio del Nardò, atterrato in area Cordella e dal dischetto Kyeremateng spiazza Leone.
Al fischio finale festa per i pugliesi che centrano un’altra importante vittoria, si ferma invece la corsa dei rossoneri dopo due vittorie consecutive. Domenica all’Italia arriva il Francavilla, per il Nardò trasferta sul campo del Bitonto.
Commenta questo post