NAPOLI. Il Neapolis dei fratelli La Peccerella alza il sipario, al gran caffè “Elite” è stato presentato il progetto sportivo per la stagione 2022/2023 che vedrà la prima squadra grigio-oro disputare il campionato di Promozione Campania. C’era grande attesa per il lavoro svolto negli ultimi due mesi dal manager Antonio Gravagnoli, scelto dalla proprietà e che non ha disatteso le aspettative.

LO STAFF GRIGIO-ORO
Ben 16 volti nuovi tra staff tecnico e calciatori portati finora dal giovane manager grigio-oro, una vera e propria rivoluzione voluta fortemente dai Presidenti Armando e Claudio La Peccerella per riscattare la deludente stagione passata e ripartire con grande slancio. Lo staff tecnico sarà guidato da mister Raffaele Cottuno, navigato tecnico di categoria e persona perbene, mentre i muscoli dei calciatori saranno affidati alle sapienti mani del prof Vincenzo Tonziello, ex calciatore e ottimo preparatore atletico. I portieri grigio-oro invece saranno affidati a mister Fabiano Della Scala, e lo staff tecnico poi è stato completato dal collaboratore tecnico Salvatore Liccardi, stimato professionista esperto in pratiche d’interazione psico-tecniche applicate al calcio.
LA ROSA
Dal mercato definita gran parte della rosa che affronterà il prossimo campionato di Promozione Campania. Arrivati in grigio-oro diversi elementi importanti tra giovani ed esperti, individuati negli ultimi mesi dal direttore Gravagnoli. In attacco definito un poker di tutto rispetto: sulle corsie esterne agiranno Rosario Esposito e Carlo Sacco, mentre al centro del reparto avanzato ecco la freschezza del giovane Alessandro Riccio e l’esperienza di Fabio Scippa. La mediana potrà contare sul talentuoso Giuseppe Sorrentino, play reduce dalla vittoria del campionato di Promozione col G. Carotenuto, e sull’estro del giovanissimo Carmine D’Avanzo che può agire anche da esterno. Infine il reparto difensivo è stato puntellato con sei calciatori: tra i pali Giovanni Barbato, in zona centrale agiranno Felice Biancolino, Vincenzo Masturzo e Gabriele Pommella, infine le corsie esterne completato con Vincenzo Durazzo e Pierluigi Abbate. Una campagna acquisti dunque di primissimo livello, segno palese delle ambizioni del Neapolis in vista della prossima stagione sportiva, ai suddetti dodici volti nuovi chiaramente vanno ad aggiungersi i riconfermati della scorsa stagione: Catena Emanuele, Scuotto Giovanni, Festa Andrea, Varriale Simone, Esposito Giovanni, Filiu Salvatore, Chiariello Giorgio, Barretta Gennaro e Monti Francesco.