NAPOLI | Si ferma a tre le vittorie consecutive per i grigio-oro di mister Peluso ma il risultato ad occhiali ottenuto con la vice capolista Real Poggiomarino può essere considerato come tale visti vari aspetti da evidenziare. Il tecnico collinare deve fare a meno di quattro pedine importanti quali Fiore, De Robbio, Aveta e Corace. Nonostante le gravi assenze i locali hanno messo sotto per un’ora di gioco i più quotati avversari. La prima occasione della sfida, infatti, è per i ragazzi della famiglia La Peccerella. Scocca il 13’ con Catena che serve Giorgio. L’attaccante locale entra in area e con un pericoloso diagonale impegna severamente Prete che è costretto a deviare in corner.
Al 24’ sugli sviluppi di un angolo, Scuotto crossa sul secondo palo per Zingone che impatta bene di testa ma Prete blocca sicuro. Ancora grigio-oro che al 34’ colpiscono il primo legno: Antonio Esposito con una punizione da lunga distanza colpisce l’incrocio dei pali. La sfera ritorna in campo con Giorgio più veloce di tutti che tira prontamente ma la conclusione si perde di un soffio alla destra di Prete battuto. Al 39’ ancora i collinari che ci provano da fuori area con Scuotto il cui tiro si perde di poco sopra la traversa. Nella ripresa dopo soli tre minuti di gioco Giorgio imbecca Catena il cui tiro colpisco il palo. Al 57’ i due attaccanti si scambiano il favore: Catena serve Giorgio che con un tiro a giro mette di poco a lato sulla sinistra diPrete che ancora una volta non ci sarebbe arrivato.
Mister Teta effettua diversi cambi che sortiscono un cambio di rotta. Al 61’ Pallonetto sfiora il vantaggio con un tiro da fuori area. Un minuto dopo Arcobelli impegna severamente Giordano che respinge. La sfera arriva sui piedi di Lucarelli Cesarano che manda alto sulla traversa. Al 70’ è ancora Arcobelli a rendersi pericoloso con un tiro che esce di poco a lato. Nei minuti finali è Catena all’83’ a spedire di testa fuori. All’85’ un gran tiro di Marigliano per i vesuviani lambisce la traversa.
NEAPOLIS CS: Giordano, Leone, Pollice, A. Esposito (94’ Guerra), Mollo, Cerqua, Ferrante (65’ T. Esposito), S. Zingone, Catena, Scuotto, Giorgio (86’ Vitelli). A disposizione: Cozzolino, Penza, Amirante, Polverino, F. Zingone, Orteca. Allenatore: Peluso.
REAL POGGIOMARINO: Prete, De Rosa (59’ Pallonetto), Nappo, Marigliano, Parlato, Cangianiello, Perone (59’ Nunziata), Agnello, Arcobelli (74’ Crisantemo), Di Ruocco, Lucarelli Cesarano (62’ Ferrara). A disposizione: Coticelli, Desiderato, Aufiero, Ambrosio, Auricchio. Allenatore: Teta.
ARBITRO: Esposito (Napoli).
ASSISTENTI: Dicanio (Napoli) e Gallo (Torre Annunziata).
NOTE: spettatori 100 circa ; angoli 6-4 ; ammoniti Mollo, Cerqua, Ferrante (N), Parlato (R).
a cura di Chrystian Calvelli