PUBBLICITÀ
  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
martedì, Giugno 6, 2023
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Neapolis-Rione Terra, vincono i flegrei ma all’86’ si scrive una brutta pagina per lo sport campano

I flegrei ritrovano i tre punti in trasferta, nel finale bruttissima pagina per il calcio campano. Il Neapolis chiede scusa, sono in arrivo provvedimenti per i tesserati coinvolti.

scritto da La redazione RdC
10/11/2018 23:24:38
in Promozione
Tempo di lettura: 3 minuti
49 7
0
Home Promozione
PUBBLICITÀ
56
Condivisioni
3.8k
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan

ArticoliCorrelati

Sessana-Rione Terra 1-2, flegrei corsari al Prassino avanzano nei playoff. Testa al Neapolis

Sessana-Rione Terra 1-2, flegrei corsari al Prassino avanzano nei playoff. Testa al Neapolis

03/05/2023 20:41:24
129
Colpo esterno del Rione Terra, vittoria in rimonta dei flegrei contro il Cellole

Colpo esterno del Rione Terra, vittoria in rimonta dei flegrei contro il Cellole

25/03/2023 20:58:34
165

NAPOLI. Avremmo voluto scrivere quella che probabilmente sarebbe stata la prima vittoria in campionato. Avremmo voluto raccontare di una corale prestazione di un gruppo di uomini e calciatori, chiamati a dare risposte importanti, che d’orgoglio provava a prendersi i primi tre punti dopo le sofferenze di un inizio di stagione complicato dal punto di vista dei risultati, come avremmo voluto descrivere lo splendido gol segnato da uno scatenato Giovanni Sica fino a quel momento decisivo che con il suo gesto tecnico e la sua grinta, come quella dei compagni, stava esaltando ed onorando questo bellissimo sport. Ed invece no. Tutto si è fermato a pochi minuti dalla fine, quando il Rione Terra già stava pregustando una meritata vittoria.

LA CRONACA– Al complesso “Kennedy”, partita maschia e gagliarda ma corretta con il Rione Terra, voglioso di rialzare la testa dopo la sconfitta casalinga con il Ponticelli, che teneva ottimamente il campo mettendo in difficoltà i padroni di casa del Neapolis. Dopo lo 0-0 di fine primo tempo, in apertura di ripresa il Rione Terra si portava meritatamente in vantaggio grazie al destro al volo del suo bomber Giovanni Sica. Trovata la via della rete, la partita sembrava prendere quota e strizzare l’occhio ai flegrei. I padroni di casa, in dieci uomini dopo l’espulsione di un nervoso Catena, tuttavia,provavano ad impattare ma il Rione Terra, alla sua miglior uscita stagionale, sfiorava il gol del raddoppio con capitan Riccio dopo un’ottima ripartenza.

PUBBLICITÀ

I FATTI– Quando tutto sembrava far presagire un epilogo a tinte gialloblu, l’episodio che macchia la gara e nel complesso il pomeriggio di sport per quanti accorsi al complesso sportivo Kennedy. A 4′ dalla fine esplode tutta la rabbia di alcuni tesserati del Neapolis. Questa l’incredibile sequenza degli eventi. Poco prima di battere una rimessa laterale sull’out destro, altezza del centrocampo, Lanuto veniva colpito al volto con una testata da un avversario, successivamente il dirigente Massimo Trincone veniva aggredito brutalmente da un dirigente avversario e da alcuni calciatori del Neapolis riportando diverse escoriazioni al volto. Tutto ciò sotto lo sguardo dall’arbitro che, constatata l’impossibilità di proseguire la partita, decideva (al minuto 89 di gioco)di far rientrare le squadre anzitempo negli spogliatoi.

In tutto questo caos, un gesto di umanità. Ritornata la calma, grazie anche all’intervento delle forze dell’ordine presenti al campo, a recarsi nello spogliatoio, scusandosi per quanto successo e sincerandosi delle condizioni dei tesserati del Rione Terra aggrediti, il presidente del Neapolis Claudio La Peccerella. Un gesto che tutto lo staff del Rione Terra Calcio ha sinceramente apprezzato.

Infine, il Rione Terra Calcio attende ora con fiducia il verdetto del Giudice Sportivo.

TABELLINO

NEAPOLIS CS – RIONE TERRA 0-1

NEAPOLIS CS: Giordano, Leone, De Robbio, A. Esposito, Mollo, Cerqua, Scuotto, S. Zingone, Catena, Corace, T. Esposito. A disposizione: Cozzolino, Pollice, Amirante, Ferrante, Guerra, Polverino, F. Zingone, Orteca, Varsallona. Allenatore: Peluso.

RIONE TERRA: Marchese, Di Grezia, M. Del Giudice, Sinagra, De Luca, Aviani, Lanuto, Riccio, Sica, Montagna, Gracco. A disposizione: G. Del Giudice, Maresca, Caccavale, R. D’Oriano, M. D’Oriano, Portanova, De Girolamo, Colantuono, Nasti. Allenatore: Chietti.

ARBITRO: Di Martino (Castellammare di Stabia).

ASSISTENTI: Di Donna (Torre del Greco) e Cristillo (Castellammare di Stabia).

RETI: 54′ Sica

NOTE: Ammoniti: S.Zingone, Di Grezia, Aviani. Espulsi: Catena, A. Esposito, Mollo, Orteca (N), Lanuto (RT), partita sospesa al minuto 89. Spettatori 50 circa.

a cura di Antonio Carnevale

Tags: NeapolisPromozione girone BRione Terra
Condividi545InviaCondividiTweet334Scan
PUBBLICITÀ
Articolo precedente

Nola, Esposito: “Savoia? Pagina importante della mia carriera, li ho vinto…”

Prossimo articolo

Neapolis, la società: “Chiediamo scusa, i tesserati coinvolti saranno…”

Correlati Articoli

Pro Sangiorgese in Eccellenza, ma il Cercola non ci sta: “Regolamento ridicolo, ingiustizia è fatta!”
Promozione

Pro Sangiorgese in Eccellenza, ma il Cercola non ci sta: “Regolamento ridicolo, ingiustizia è fatta!”

scritto da La redazione RdC
14/05/2023 16:36:40
0
338

SALERNO. Nella giornata di ieri è andato in scena lo spareggio promozione tra Pro Sangiorgese e Cercola, partita conclusasi sullo...

Leggi articolo
eccellenza campania

Promozione Campania, tra campionato e spareggi ecco le sei neopromosse in Eccellenza

14/05/2023 15:48:05
366
calendari promozione campania 2021 2022

Play Off Promozione Campania 2023, risultati delle Finali e abbinamenti degli Spareggi-Promozione

06/05/2023 23:07:21
268
Sessana-Rione Terra 1-2, flegrei corsari al Prassino avanzano nei playoff. Testa al Neapolis

Sessana-Rione Terra 1-2, flegrei corsari al Prassino avanzano nei playoff. Testa al Neapolis

03/05/2023 20:41:24
129
Carica altro
Prossimo articolo
Neapolis

Neapolis, la società: "Chiediamo scusa, i tesserati coinvolti saranno..."

Lascia un commento
PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2023 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi