NAPOLI. Nello scorso fine settimana al campo sportivo Kennedy in scena l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Promozione Campania girone B. I padroni di casa del Neapolis, reduci dall’ottimo pari sull’isola contro il Procida, sfidano il San Giuseppe che tra le mura amiche ha battuto il Rione Terra una settimana fa.
Gara che inizia su buoni ritmi, le due squadre si danno subito battaglia, divise gialle per i padroni di casa e nere per gli ospiti. Al 5′ prima occasione per il Neapolis, tiro di Polverino che sfiora il palo alla sinistra di Russo. La reazione del San Giuseppe è affidata a Rizzo e Ciniglio, in contropiede i due calciatori creano diverse opportunità prontamente disinnescate da Giordano.
Al 30′ ci prova bomber Giorgio con un tiro dal limite dell’area di rigore ma un salvataggio in extremis di Notaro evita il peggio per gli ospiti. Nel finale della prima frazione i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un contatto in area tra Scuotto e Menzione Luca, l’arbitro lascia proseguire.
Nella ripresa buon ritmo per entrambe le squadre, i padroni di casa vogliono l’intera posta in palio e spingono sull’acceleratore ma trovano un Russo in stato di grazia. Ospiti costretti a rinunciare a Ciniglio, infortunio ad una mano, entrano Iuliano e Urna a metà frazione. I neo entrati in velocità creano un pò d’apprensione alla retroguardia del Neapolis.
Al 75′ un tiro secco e preciso di Urna, diretto all’incrocio dei pali, viene deviato con un intervento miracoloso da Zingone. Passano pochi minuti ed ancora i sangiuseppesi pericolosi, tiro di Iuliano che sfiora il palo alla destra di Giordano. Ultima emozione di una gara che termina dunque a reti bianche.