DIMARO (TN). Come da copione, De Laurentiis piomba al campo di Carciato ed è subito show del numero uno azzurro.
PRESIDENTE PREDICA CALMA
Stamane accolto da un nutrito numero di tifosi, il Presidente del Napoli rassicura i tifosi sul mercato: “Per quanto riguarda quello che avete più a cuore (riferendosi ai tifosi ndr), che è il mercato, voi dovete avere pazienza perchè si chiude il 2 Settembre. Da qui a quella data posso cambiare tantissime cose, e noi siamo a trattare con chiunque ci interessi ma che sia corretto e giusto per il gioco, non per fare scena. Io non ho bisogno di avere più abbonamenti ma ho bisogno di vincere, e per farlo bisogna usare la testa”.

PER JAMES SPERANZA MENDES
Chiaro e conciso De Laurentiis, mentre Giuntoli è alle prese con almeno tre trattative di primissimo livello, di cui almeno un paio si intrecciano con l’onnipresente Juventus. Il diesse azzurro, seppur con tutte le difficoltà del caso, non ha perso le speranze per James Rodriguez, per il quale serve una mediazione decisa di Jorge Mendes.

MAURITO VEDE LA JUVE MA…
Accordo tra le parti più volte sbandierato ma tra Real Madrid e Napoli l’affare stenta a decollare. Dalla Spagna parlano di una Juventus sorniona pronta ad approfittarne a fine mercato, qualora né azzurri né Atletico Madrid dovessero trovare l’accordo. Inoltre i bianconeri hanno in pugno anche Mauro Icardi, l’attaccante argentino vuole giocare per vincere subito e i bianconeri oggi sono la pista più semplice.

… C’E’ UNA SCADENZA
Tra Paratici e Wanda Nara c’è una base d’intesa, resta da convincere l’Inter, restia a cederlo agli acerrimi rivali. In un tale marasma si è inserito il Napoli, De Laurentiis già tempo fa provò a strappare l’attaccante ai nerazzurri, il diesse Giuntoli lavora ai fianchi ma la volontà del giocatore sembra pendere per Madama. Si vocifera di una deadline fissata al 10 Agosto per i bianconeri, poi l’entourage di Icardi ascolterà altre proposte.

UN PO’ DI PEPE PER GLI AZZURRI
Infine capitolo Nicolas Pépé, il forte esterno ivoriano è reduce da una stagione da protagonista ed il suo valore è schizzato alle stelle. Nelle ultime 48 ore il Napoli ha incassato circa 35 milioni di Euro tra la cessione di Rog al Cagliari e quella di Vinicius al Benfica, ma non sono gli unici con cui gli azzurri hanno fatto cassa (Diawara alla Roma per 21 milioni ndr). A breve Giuntoli, forte del tesoretto incassato, potrebbe presentare un’offerta al Lille da 30 milioni di Euro più il cartellino del talento Adam Ounas, fresco vincitore della Coppa d’Africa con la sua Algeria.
Commenta questo post