AFRAGOLA (NA). Domenica pomeriggio allo stadio Ianniello di Frattamaggiore in programma il big match della 15ª giornata del campionato di Eccellenza Campania girone A, la capolista Frattese ospiterà l’Afragolese terza in classifica.
La nostra redazione, dopo aver ascoltato i due bomber principe delle rispettive squadre, Grezio e Maggio, ha raccolto le impressioni del Presidente nerostellato Rocco D’Errico.
PARLA IL PRESIDENTE ROSSOBLU
Per completare la marcia d’avvicinamento all’attesissima sfida non poteva dunque mancare il punto di vista del Presidente rossoblu Raffaele Niutta: “Nei giorni scorsi ho incontrato D’Errico per valutare il da farsi, c’eravamo accordati per organizzare una bella giornata di sport allo Ianniello – esordisce il massimo dirigente dell’Afragolese – Volevamo fare anche un bel video per mostrare all’opinione pubblica la nostra ferma volontà di regalare e regalarsi una giornata di festa“.

BRUTTISSIMA NOTIZIA, MA IL SINDACO NON C’ENTRA
Poi la brutta notizia delle porte chiuse: “Sinceramente è una sconfitta incredibile, c’erano tutti gli ingredienti per godersi uno spettacolo unico. Abbiamo fatto il possibile per venirci incontro e rasserenare gli animi sotto tutti i punti di vista, sull’eventuale decisione di non consentire l’accesso ai tifosi delle due squadre non me la sento di condannare gli organi preposti, cercano di tutelarci e tutelare chi va al campo in maniera civile. Poteva essere uno spettacolo incredibile con duemila persone sugli spalti ed una bella partita in campo, spiace ma dovremo farcene una ragione e pensare a far bene”.
Via social è stato tirato in ballo il sindaco di Afragola: “Francamente la trovo una cosa spiacevole, il primo cittadino ha ben altre priorità e cose più importanti a cui pensare. Trovo triste far circolare certe voci, qui nessuno mette pressione su altri anzi. Stamane ho sentito l’assessore allo sport di Afragola, Cristina Acri, voleva fare una bella telecronaca in piazza ma non è stato possibile e stiamo valutando magari una diretta facebook con i giusti permessi”.

A BREVE IL MISTER ORA TESTA ALLA FRATTESE
Squadra ancora senza allenatore, ma Niutta sottolinea: “Sono concentrato sulla squadra, l’allenatore forse lo decideremo lunedì ma ora è tempo di pensare soltanto alla Frattese. Abbiamo fatto sforzi importanti sul mercato prendendo calciatori ideali per il nostro progetto come Panico e Pisani, ma senza svenarci. Indubbiamente la situazione è particolare per noi, mister Franchini ora sta guidando il gruppo poi vedremo, magari arrivano risultati positivi e si decide di continuare in un certo modo per non rompere gli equilibri”.
La gara contro la Frattese è un crocevia importante per i rossoblu: “Si, per noi sarebbe fantastico portarci a -2 in classifica e riaprire di fatto il discorso promozione diretta. Possiamo pure perdere ed a fine anno magari fare i playoff ma domenica daremo il massimo per conquistare l’intera posta in palio“.

A FRATTA DA EX, EMOZIONI E RIFLESSIONI
Ritorna da ex per la prima volta a Frattamaggiore: “Sarà una grande emozione per me, ho solo bei ricordi dell’esperienza con i nerostellati. Certo avrei preferito ritrovare tutt’altro ambiente, con i tifosi al seguito ed una bella accoglienza. A mezzo social i supporters nerostellati non hanno mai mancato di manifestare il loro apprezzamento per quanto ho fatto con la Frattese in D, sarebbe stato un bel momento per me ma capisco anche l’eventuale decisioni delle forze dell’ordine”.
Tanti sacrifici poi vengono meno per situazioni del genere, serve una inversione di rotta: “Gli sciocchi li troviamo su tutti i campi ed in ogni categoria, però non dobbiamo mai dimenticare che ogni squadra rappresenta una città. Dobbiamo dare l’esempio in primis noi addetti ai lavori, inculcando determinati valori ai tifosi”.
In chiusura per seguire la gara i tifosi di entrambe le squadre potrebbero ricevere un supporto dalla tecnologia: “Io auguro solo il meglio alla Frattese, è un crocevia importante per noi e dispiace per l’eventuale assenza dei tifosi. Adesso però pensiamo al campo e che vinca il migliore. Tra domani e domenica mattina inoltre stiamo cercando di organizzare una diretta facebook con le giuste autorizzazioni, per permettere ai tifosi di seguire la propria squadra anche da casa“.