E’ tempo di dentro o fuori per la Nocerina, chiamata questo weekend alla delicata sfida contro la Turris. I molossi, si giocano infatti le ultime speranze di entrare nei play-off, distanti tre punti.
Ai nostri microfoni, il capitano dei rossoneri ed ex corallino Patrizio Caso, ci parla dell’ottima stagione della Nocerina, arrivata dopo un’annata, la scorsa, decisamente complicata.
OLTRE I PROBLEMI
“All’inizio della stagione abbiamo ereditato i problemi dell’anno scorso. Qui lo scorso campionato ci furono problemi di ogni tipo, con strascichi che si riversati anche in questa stagione. Poi abbiamo avuto la fortuna dell’arrivo del presidente Maiorino – spiega Caso – che ha sistemato tutti i problemi della squadra”.

“Per questo ciò che stiamo facendo acquista ancora più valore, e finchè la matematica non ci abbandonerà noi continueremo a crederci. Contro la Cittanovese avremmo meritato i tre punti. Peccato, perche’ se avessimo vinto saremmo stati nei Play-Off, avendo poi la possibilità di giocarci lo scontro diretto col Marsala. Ma nonostante tutto è stata una stagione positiva – commenta – considerando che l’obiettivo era salvezza e noi non abbiamo mai navigato in cattive acque“.
LA SFIDA CON LA TURRIS….E LE SIMILITUDINI
All’andata la sfida terminò sullo 0-0, con un rigore sbagliato dai corallini come unico episodio di una gara bloccata: “Questa volta sarà una partita aperta, loro all’andata non crearono molto a parte il rigore, così come noi. Ora credo sarà una gara diversa, noi ci giochiamo le speranze di accesso ai Play-Off, contro una squadra fatta da grandi giocatori come la loro”.
Il capitano dei molossi ci parla poi delle similitudini con i corallini, augurandosi che il percorso dei rossoneri possa essere lo stesso: “L’anno scorso sono stato a Torre del Greco, con il presidente Colantonio che entrò in punta di piedi mettendo tutti i conti a posto, per poi puntare alla promozione come ha fatto quest’anno. Spero possa essere lo stesso qui a Nocera, questo è stato un campionato di transizione, ma con le basi messe quest’anno sono convinto che la prossima stagione si possa puntare a fare di più”.
GIORNATA DI FESTA

Prevista una bella giornata di sport al “Liguori”, visto il gemellaggio tra le due squadre. Nulla di più bello per Caso, ex della sfida: “Li ho lasciato tanti amici e sono stato benissimo con tutti. Sarà una giornata di festa, speriamo di poter fare risultato visto che non ci siamo arresi per quanto riguarda i Play-Off. Chissà, magari con loro ci rincontreremo nella post season…”.