NOCERA INFERIORE (SA). Sconfitta di misura per la Nocerina tra le mura amiche nel nono turno del campionato di Serie D girone H, i molossi incassano un ko di misura contro il Francavilla, decisivo il sigillo di Mancino nella ripresa.
MEGLIO I LUCANI, MOLOSSI IMPACCIATI
Lucani che partono meglio rispetto agli uomini di mister Esposito, al debutto sulla panchina rossonera. Nei primi minuti però le occasioni da rete latitano, qualche timido tentativo di Mancino e Liurni e poco altro. Alla mezz’ora ospiti vicini al vantaggio, tiro in acrobazia di Maggio ma è fantastica la risposta di Leone che nega il gol all’ex Afragolese. Passano appena due giri di lancette e ci riprovano i lucani, assist di Flordelmundo per Cabrera che di testa conclude sopra la traversa. In difficoltà i padroni di casa, al 34′ ancora Francavilla pericoloso ma Leone risponde presente. Ultimo sussulto di marca molossa, al 42′ ci prova Liurni dalla distanza ma Centonze è reattivo.
NOCERINA IN DIECI, LA DECIDE MANCINO
Tutt’altra Nocerina nei primi minuti di gioco, i rossoneri sfiorano il vantaggio con un bel cross di Liurni sul quale Lava manca di poco l’impatto col pallone. Col passare dei minuti spinge con maggiore convinzione la compagine di casa, tentativo di Carrotta deviato dal portiere. Lo stesso Carrotta al 65′ commette una grossa ingenuità, pugno ad un avversario e rosso diretto. In dieci i molossi accusano il colpo e calano alla distanza, incassando al 75′ un gol beffardo, errore di Leone e Mancino è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Prova a scuotere i suoi con qualche cambio mister Esposito, nel finale una buona opportunità a testa. Prima Maione spreca la palla del raddoppio, poi in pieno recupero Mincione tutto solo in area non trova l’impatto giusto. Termina dunque uno a zero lo scontro salvezza del San Francesco, molossi che ora rischiano, i rossoneri si ritrovano infatti in zona playout e vedono avvicinarsi pericolosamente le rivali.