Nel corso della 7° giornata del Girone I di Serie D, si sono sfidate al “San Francesco” Nocerina e Igea Virtus Barcellona, due squadre dai momenti di forma opposti.
Straordinario l’inizio di campionato dei molossi, reduci nell’ultimo turno dal successo esterno in casa del Gela, mentre i siciliani hanno perso sonoramente il match interno con la Cittanovese per 4-0.
La gara si sblocca al 40′ grazie a un penalty in favore dei rossoneri; dal dischetto va l’attaccante Simonetti che non sbaglia la conclusione e gonfia la rete per l’1-0. L’Igea Virtus non demorde e nella ripresa trova il pareggio al 15′, con Le Piane che firma il momentaneo 1-1.
Ma non è finita qui, perché passano appena tre minuti e al 18′ i molossi si riportano in vantaggio, questa volta in virtù del sigillo di Ruggiero. La Nocerina difende il vantaggio fino alla fine e conquista tre punti preziosissimi, che la lanciano al secondo posto alle spalle della capolista Bari.
Seppur con un passivo più dignitoso, continua la striscia negativa dell’Igea Virtus, impelagata nella parte bassa della graduatoria del girone I.