Al “San Francesco” di Nocera, sono scese in campo Nocerina e Nola, nella gara valevole per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Esordio stagionale per le due compagini, a due settimane dal debutto in campionato. Ad aggiudicarsi la contesa è la Nocerina, che ai calci di rigore approfitta degli errori decisivoidi Guarro e Giliberti, che si fanno parare i penalty da Leone.
PRIMO TEMPO
Prima frazione che vede la Nocerina partire meglio, i molossi ci provano con Sorgente prima e Mannone poi, con la difesa del Nola che non senza qualche affanno riesce ad uscire indenne dal pericolo. Alla mezz’ora è invece il Nola a rendersi pericoloso, quando sugli sviluppi di un corner Leone non trattiene la sfera, andando così vicino alla frittata: gli ospiti non sfruttano l’occasione. Prima dell’intervallo, è ancora Sorgente ad avere una buona chance, ma le sue sortite vengono ancora chiuse dalla difesa nolana.
SECONDO TEMPO
Secondi 45′ che si aprono subito con una ghiottissima occasione per il Nola. Langella spreca però malamente da ottima posizione, con il risultato che resta così sullo 0-0. Al 60′ episodio dubbio in area nolana, con Sorgente che finisce a terra, ma l’arbitro fa proseguire il gioco non ravvisando gli estremi per il calcio di rigore Al 70′ il Nola è ancora pericoloso con Giliberti, il cui tiro è mandato in corner da Leone. Sugli sviluppi del corner è Guarro ad avere la palla giusta, non riuscendo però a sbloccare il risultato. Recriminano ancora i padroni di casa, quando all’84’ Liurni viene steso in area di rigore: lascia ancora proseguire l’arbitro Grasso. La gara va dunque ai rigori, con le due squadre che chiudono i tempi regolamentari sullo 0-0. Qui è la Nocerina a spuntarla, con i molossi che la prossima settimana affronteranno il Portici.
CALCIO DI RIGORE
Nocerina: Carrotta (segnato), Campanella (segnato), Mincione (segnato), Ciampi (segnato), Conte (sbagliato).
Nola: Guarro (sbagliato), Gargiulo G. (sbagliato), Esposito (sbagliato), Mileto (segnato), Giliberti (sbagliato).
Commenta questo post