In via eccezionale allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco (per via dei lavori che stanno interessando il “San Francesco”), la Nocerina ha ospitato il Portici per il derby della 25° giornata del Girone I di Serie D.
Per entrambe le compagini, che a salvezza ormai virtualmente acquisita sognano un posto nei play off, nell’ultimo turno è arrivato un pareggio per 0-0. Per i molossi, il pari ad occhiali è arrivato sul campo dell’Igea Virtus, mentre per gli azzurri con il Troina, tra le mura amiche del “San Ciro”.
A sbloccare la gara è la Nocerina, che al 21′ si porta in vantaggio con la rete di Orlando, che realizza l’1-0 sull’assist vincente di Festa. Ma il Portici non ci sta e al 38′ trova su calcio di rigore il gol che rimette in equilibrio il punteggio. La firma è di Di Prisco.
Nella ripresa la gara risulta vivace e dai buoni ritmi, con entrambe le formazioni che creano occasioni, con l’ago della bilancia che pende forse più in direzione dei molossi, ai quali viene negata la via del gol in più circostanze da un attento Marone.
La gara termina però senza altre reti, con un pareggio che soddisfa forse più il Portici, che si tiene a ridosso della zona degli spareggi promozione, traguardo dal quale si allontana invece la Nocerina.