Allo Stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore, in campo per la dodicesima giornata del Girone I di Serie D, i padroni di casa della Nocerina e il Rotonda.
Molossi reduci dalla sconfitta per 2-0 sul campo della Sancataldese, che ha interrotto un momento d’oro del club rossonero. I lucani invece, ultimi a sei punti con l’Igea Virtus, arrivano dal pareggio interno per 1-1 contro il Troina.
Il terreno di gioco è ai limiti della praticabilità a causa dei copiosi rovesci che affliggono tutta la Campania, e ciò influirà non poco su un incontro ampiamente viziato da questo particolare.
Nella prima frazione di gioco, di fatti, si fatica a giocare a calcio, e al 5′ del secondo tempo la sfida viene momentaneamente sospesa per la verifica del rimbalzo della sfera, per poi riprendere dopo qualche minuto.
Al 22′ del secondo tempo arriva l’episodio che sblocca il match, con Simonetti che conquista e poi realizza un calcio di rigore, che porta in vantaggio la Nocerina.
Dopo 5′ di recupero, termina l’incontro, che vede trionfare la Nocerina. I molossi portano così a casa tre punti preziosissimi, viste le condizioni del terreno di gioco, che hanno reso quasi impossibile ogni tipo di giocata.
Commenta questo post