In scena allo Stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore, la la decima giornata del campionato di Serie D girone I, tra Nocerina e Troina.
I padroni di casa, secondi in classifica e in grandissima forma, arrivano dal successo esterno per 2-1 sul campo del Roccella. Momento poco positivo invece per il Troina, reduce dal pareggio interno per 1-1 con l’Igea Virtus.
La prima frazione di gioco non offre molti spunti, ma al 35′ Adeyemo porta in vantaggio il Troina con un tiro cross che sorprende l’estremo difensore rossonero, Feola, forse non esente da colpe.
Nella ripresa la Nocerina cerca il pari ma senza rendersi mai realmente pericolosa dalle parti dell’area di rigore del Troina. Negli ultimi minuti di gioco, cresce l’intensità dei padroni di casa, che si riversano nella metà campo avversaria e al 50′ trovano un’episodio chiave.
Fallo in area commesso ai danni di Orlando; per il direttore di gara è calcio di rigore. Si incarica della battuta Simonetti, che trasforma in rete dagli undici metri. Nocerina che dunque, nonostante una gara brillante, riesce a strappare un punto che le permette di mantenere il secondo posto in classifica.