Allo Stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore, in scena il derby tra i padroni di casa della Nocerina e la Turris. Bellissima atmosfera sugli spalti, in virtù dell’ottimo rapporto tra le due tifoserie.
I molossi sono reduci dal k.o. per 3-1 sul campo della Cittanovese, e sono a caccia di punti per tornare mirare alla zona play off. Il club corallino, secondo in classifica, è invece alla ricerca di continuità, dopo il ritorno al successo con il 3-0 rifilato alla Palmese nell’ultimo turno.
Dopo un inizio vivace di entrambe le formazioni, al 30′ la Turris ha l’occasione di sbloccare il match. Vuolo atterra Longo in area, per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto va Aliperta che colpisce il palo.
La Turris ci riprova al 32′ con la bella conclusione di Longo, ma Feola è super a dirgli di no. La Nocerina ci prova con il pallonetto di Vatiero al 1′ di recupero, ma da buona posizione non regola bene i giri della conclusione.
Prima dello scadere della prima frazione, ancora una chance per la Turris, con Vacca che conclude a colpo sicuro trovando sulla linea la risposta della difesa molossa.
Nella ripresa, la prima occasione arriva al 18 per gli ospiti, con la conclusione di Celiento che termina di poco a lato. Risponde la Nocerina al 20′ con l’ottima punizione di Pecora, con la sfera di poco alta sulla traversa.
Al 23′ Feola dice ancora di no alla Turris, disinnescando il pericoloso colpo di testa di Varchetta, arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La gara scorre poi via senza altre occasioni degne di nota.
L’incontro termina 0-0, risultato che lascia l’amaro in bocca soprattutto alla Turris, che ha fallito un penalty e non ha sfruttato le tante palle gol create nell’arco dei 90′.
Commenta questo post