Allo “Sporting Club” di Nola in scena la sfida del secondo turno del campionato di Serie D girone H 2018/19, derby napoletano tra i padroni di casa del Nola 1925 e l’Ercolanese. I bianconeri arrivano all’appuntamento dopo un esordio da incorniciare in campionato ed una grandissima vittoria in quel di Avellino in Coppa Italia, per i granata invece esordio amaro tra le mura amiche contro il Fasano.
Primi minuti un pò bloccati, poi un botta e risposta tra le due squadre, prima Esposito di testa manda alto e poi Prevete su azione d’angolo replica. Al 23′ i granata rompono gli indugi e passano in vantaggio con Figliolia, il numero nove capitalizza al meglio l’assist di Tufano. Il gol galvanizza gli uomini di Borrelli che al 31′ raddoppiano con Murolo, bella azione dell’attaccante degli ospiti che col destro batte di giustezza Gragnaniello.
Il Nola è in balia dell’avversario ed al 39′ incassa il terzo gol, assist perfetto di Granata e fendente forte e preciso di Sorrentino che non lascia scampo al portiere. Il primo tempo si chiude dunque sul tre a zero in favore dell’Ercolanese.
Nella ripresa girandola di cambi ma il Nola non riesce a pungere, pochi pericoli per il portiere granata. Al 62′ gli ospiti sfiorano il poker, assist di Murolo per Figliolia che sfiora il pallone, azione che prosegue ma il tiro dell’accorrente Ferrieri trova la parata di Gragnaniello. Flebile reazione dei bianconeri, al 65′ ci prova Scielzo ma senza fortuna. La gara scivola via verso la fine, al 35′ però c’è spazio per il sigillo di Calemme che fissa il punteggio sul quattro a zero con cui si conclude la gara. Ottima reazione dell’Ercolanese dopo il ko della scorsa settimana, prestazione che fa ben sperare per il prosieguo della stagione, mentre il Nola dopo un ottimo esordio tra Coppa e campionato torna per una gara coi piedi per terra.